Cosenza, l’Università Luiss incontra gli studenti del Cosentino in Confindustria Cosenza

Cosenza, l’Università Luiss incontra gli studenti del Cosentino in Confindustria Cosenza

Luiss

Luiss

Vocazione internazionale, forte collegamento con il mondo del lavoro e qualità della didattica sono le parole chiave dell’Università Luiss Guido Carli di Roma che si presenterà agli studenti della provincia di Cosenza in Confindustria Cosenza mercoledì 9 febbraio alle ore 10,00.

La presentazione dell’Università sarà a cura di Francesco Spanò, Responsabile Area Personale LUISS e del professor Salvatore Lopreiato, docente di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza che illustreranno in dettaglio l’offerta formativa delle tre Facoltà di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza della LUISS. A conclusione,  la testimonianza di Lorenzo Nardi studente LUISS originario di Cosenza.

L’università intitolata a Guido Carli e presieduta dalla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia si conferma ai primi posti tra gli atenei nazionali scelti dagli studenti. I risultati raggiunti lo dimostrano: sono state, infatti, 4020 le domande di ammissione ai corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico a.a. 2010-2011, con un incremento del +17,6% rispetto al 2009. In notevole crescita  anche le domande  di studenti esterni, registrate per i corsi di Laurea Magistrale di Economia e Scienze politiche, che hanno segnato un +33% rispetto al precedente anno accademico.

Per quanto riguarda i dati regionali, nel 2010 i candidati calabresi al test di ingresso per i corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico della LUISS sono stati 223 (5,5% sul totale domande di ammissione presentate dalle aspiranti matricole). Sono attualmente 137 gli studenti della provincia di Cosenza iscritti all’ateneo romano, che si caratterizza per un rapporto docenti/studenti di 1 a 7 e per un tasso medio di abbandono degli studenti dello 0,6% contro una media nazionale del 18%.

Per le aspiranti matricole, la prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico per l’a.a. 2011-2012, si svolgerà martedì 12 aprile 2011 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane, tra cui Cosenza.

Category Cosenza

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!