Castrovillari (CS), ultimo appuntamento del Campionato Provinciale Sila Pollino

Castrovillari (CS), ultimo appuntamento del Campionato Provinciale Sila Pollino

mini slalom castrovillari

mini slalom castrovillari

Sono oltre 90 gli iscritti all’ultimo appuntamento del Campionato Provinciale Sila Pollino, che si terrà come da programma domenica 23 settembre 2012 a Castrovillari.

L’ Asa Castrovillari in collaborazione con la Sila Racing e la Cosenza Motorsport hanno già accuratamente preparato il percorso di gara ed in queste ore si stanno definendo gli ultimi ritocchi per dare il via  all’ultimo round del Campionato Provinciale Sila Pollino. I top driver in lizza per l’assoluto del Campionato sono in tanti, ad iniziare dal favorito Mirko Paletta (75 punti) che dovrà stare attento al suo più temuto avversario Gaetano Piria (75 punti) che con la sua Elia Avrio della Scuderia Aspromonte dovrà sfoderare tutta la sua classe per poter vincere il Campionato stando attento a non commettere errori favorendo il suo immediato inseguitore il Castrovillarese Giuseppe Forte (72 punti) seguito a sua volta da Roberto Spadafora(69 p.ti), Domenico Covello(66 p.ti), Leonardo Nicoletti(64 p.ti), Francesco Mercuri(63 p.ti), Antonino Bellingheri(60 p.ti), Giuseppe Torcasio(60 p.ti), e ultimo della Top Ten Eugenio Aceto (58 punti) . Sicuramente soddisfatti i tre organizzatori calabresi che con caparbietà hanno voluto far correre tanti piloti che altrimenti visto il particolare momento di crisi avrebbero abbandonato il proprio hobby preferito. Ma il Campionato ormai giunto al termine vedrà da qui a poco l’assegnazione anche dei titoli di raggruppamento ed ecco le altre sfide che si definiranno a Castrovillari, per il 1°Raggruppamento la sfida e tra il leader assoluto Paletta seguito da Domenico Covello e Lino Pagliaro, per il 2°Ragg. lotta per la vittoria tra Spadafora e Aceto seguiti da Caracciolo e Miniaci, per il 3°Raggruppamento sono in corsa Chiodi, Pettinato, e Domenico Tramontana racchiusi in solo 6 punti, il 4°Raggrup. vede sfidarsi il leader Forte seguito da De gregorio e Albanese il 5°Raggrup. Piria dovrà lottare con Nicoletti e Bellingheri per la Racing Start apertissima sfida tra Staino e Arnone ad un solo punto seguiti a soli 7 punti da un giovane Michele Urso infine per la Minicar si giocano tutto il lametino Francesco Mercuri e il suo compagno Giuseppe Torcasio, seguiti da Anello e Ferragina.

Tra le novità della gara il “Trofeo Italcementi Group”messo in palio dal famoso gruppo industriale che ospiterà la premiazione della gara ed il parco chiuso e la buona collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari con l’ausilio della Provincia di Cosenza e della Regione Calabria.

Presente alla gara il Consigliere Nazionale ASI Avv.Tino Scopelliti che ha voluto essere presente sia al primo appuntamento di apertura del Campionato in Sila e chiaramente non si è voluto far sfuggire la chiusura di questa importante iniziativa. La gara si svolgerà in un’unica giornata a partire dalle ore 7 per finire entro le 17 con la premiazione finale e le classifiche saranno disponibili in tempo reale su internet sul sito ufficiale della Federazione Cronometristi Italiana (www.ficr.it) . Non ci resta che aspettare l’accensione dei motori e goderci lo spettacolo che sarà offerto al numeroso pubblico che accompagna il Campionato Sila Pollino 2012.

Category Cosenza, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!