Anas, in Gazzetta Ufficiale l’esito di gara per i lavori Lauria e Laino Borgo

Lavori sulla SS 106

Questo post é stato letto 33230 volte!

anas
Anas

Un nuovo tassello per il completamento dei lavori di realizzazione della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio-Calabria. Oggi, infatti, l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto riguardante i lavori del tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Lauria (Imbocco nord della Galleria Fossino) al km 148,000 e Laino Borgo al km 153,400 dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nelle province di Potenza e Cosenza.

“Prosegue l’impegno dell’Anas per concludere tutti i lavori già finanziati entro il 2013  – ha dichiarato il Presidente Pietro Ciucci –. Al via, con questa aggiudicazione, i lavori relativi ad altri 5,4 km di autostrada, che riguardano il tratto di confine tra Basilicata e Calabria”.

Gli interventi riguardano, in particolare, l’adeguamento agli standard di sicurezza, secondo la normativa europea, della galleria Fossino, nonché l’ammodernamento funzionale del tratto autostradale tra Lauria e Laino Borgo.

L’impresa aggiudicataria che ha proposto l’offerta economicamente più vantaggiosa, tra le 11 partecipanti, è l’A.T.I. CARENA S.p.A. – IELPO Società Generale di Costruzioni S.r.l., con sede a Genova.

“L’investimento complessivo per realizzare questo nuovo tratto autostradale – ha concluso Pietro Ciucci – ammonta a oltre 113 milioni di euro”.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi e gli esiti di gara è possibile consultare il sito www.stradeanas.it

Questo post é stato letto 33230 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *