Amantea (Cs), creato sito istituzionale

Amantea (Cs), creato sito istituzionale

Dopo il lancio avvenuto nei mesi scorsi per il nuovo sito istituzionale www.comuneamantea.gov.it del comune di Amantea è tempo di aggiornarsi.

«Raccogliendo alcune delle istanze presentate dalla collettività – spiega il sindaco Monica Sabatino – abbiamo dato seguito ad una prima rivisitazione del portale, sia dal punto di vista grafico, sia da quello relativo ai contenuti. Nello specifico è stata modificata l’home page con il posizionamento in alto della finestra che consente l’accesso immediato ai vari servizi erogati dall’ente municipale. Per quanto riguarda le delibere, gli atti e le ordinanze è stato migliorato il sistema di archiviazione che ora è molto più immediato e sintetico e consente di rintracciare i documenti richiesti o tramite la visualizzazione cronologica o più semplicemente utilizzando il motore di ricerca interno del sito. Particolare attenzione è stata rivolta alla promozione turistica del territorio. Nell’arco di pochi giorni, infatti, verranno inseriti i testi relativi ai giacimenti artistici, culturali, monumentali e turistici di Amantea e Campora San Giovanni, consentendo cosi ai visitatori e a coloro che vogliono trascorrere un periodo di vacanza nella nostra città di prendere coscienza di ciò che abbiamo e di entrare in contatto con le nostre eccellenze».

Il nuovo sito prevede anche una sezione denominata “sala stampa” che prevede l’accesso riservato ai referenti dell’informazione che potranno così scaricare testi, immagini e video utili alla redazione di articoli giornalistici e di reportage televisivi. In poche settimane questo spazio virtuale sarà perfettamente consultabile, agevolando così il lavoro dei media nella massima trasparenza.

«Abbiamo pensato – conclude il sindaco – anche a coloro che hanno difficoltà nel leggere i testi pubblicati sul sito dallo schermo del computer: premendo il tasto “ctrl” e ruotando in avanti la rotellina del mouse è possibile ingrandire la pagina, facilitando così la consultazione. Su “youtube.com”, il sito che raccoglie contributi video provenienti da tutto il mondo, è stato aperto, inoltre, un nuovo canale, denominato “comune amantea” che consente di visualizzare e condividere i filmati realizzati in occasione di particolari eventi che si sono tenuti in città. Nelle prossime settimane, grazie anche all’interesse del delegato alla comunicazione Giusy Osso, dei dipendenti comunali e del webmaster Rocco Sicoli proseguiremo nell’aggiornamento del portale con l’intento di facilitare sempre di più la ricerca delle informazioni e la promozione turistica e culturale della città».

Category Attualità, Cosenza

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!