Questo post é stato letto 360 volte!
Ad Altomonte è stata avviata una raccolta fondi per il piccolo Orazio, un bambino di soli cinque anni, che vive negli Stati Uniti con i suoi genitori. La sua infanzia spensierata è stata improvvisamente interrotta da un’emorragia cerebrale. La comunità di Altomonte si è mobilitata per sostenere la famiglia in questo momento difficile.
La mobilitazione per Orazio e la sua famiglia
La vicenda del piccolo Orazio ha acquisito visibilità grazie all’intervento di Francesco Pacienza, un giornalista free-lance e amico della famiglia. Egli ha prontamente attivato una campagna di raccolta fondi online, mirata a coprire le significative spese mediche e di riabilitazione necessarie per il bambino. Questo gesto di solidarietà vuole offrire un concreto supporto ai giovani genitori, che ora si trovano ad affrontare una delle prove più grandi della loro vita.
Il legame tra Altomonte e il Michigan
Altomonte, il luogo d’origine della famiglia, si è unita idealmente allo stato del Michigan, negli Stati Uniti, dove i genitori di Orazio si sono trasferiti per motivi di lavoro. La comunità locale ha mostrato una grande partecipazione spirituale, stringendosi attorno ai propri concittadini. Il percorso di recupero di Orazio si preannuncia lungo e complesso, pertanto il contributo di tutti, attraverso la solidarietà, può fare una differenza sostanziale.
Questo post é stato letto 360 volte!

