Ad Altomonte incontro e spettacolo di danza contro la violenza sulle donne e sui minori

Ad Altomonte incontro e spettacolo di danza contro la violenza sulle donne e sui minori

manifesto-altomonte

manifesto-altomonte

Nell’ambito del saggio di fine anno organizzato presso il Teatro “Costantino Belluscio”, dal “Centro danza Paganini” diretto dalla direttrice artistica  Brunilda Lato, si svolgerà lo spettacolo coreografico in collaborazione con la Fondazione “Roberata Lanzino” Onlus – nata  per volontà della famiglia Lanzino, dopo l’assassinio per stupro della figlia  Roberta.

Lo spettacolo di danza ispirato alla “Lotta contro la violenza sulle donne” sarà eseguito il mercoledì 26 luglio nella meravigliosa cornice del Teatro di Altomonte, in coincidenza della ricorrenza del 25° anniversario della tragica morte della diciannovenne fanciulla, avvenuta il 26-luglio 1988.

Sotto la direzione coreografica di Brunilde Lato (direttrice artistica del Festival Della Danza e coreografa del Centro danza Paganini”) e   Mirko Giordano, la ballerina altomontese Francesca Iannuzzi eseguirà il suo passo di “addio” in danza moderna, dedicando la performance a Roberta Lanzino, studentessa dello stesso Liceo frequentato da Francesca.

La manifestazione sarà preceduta da un incontro-dibattito alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Altomonte sul tema: “Femminicidio – basta alla violenza”. L’incontro vedrà la partecipazione del Sindaco di Altomonte Gianpietro Coppola, del sindaco di Cassano allo Ionio Gianni Papasso e dell’avvocato Ornella Nucci. Inoltre, sarà presente la signora Matilde Spadafora (madre della compianta Roberta). Modera la giornalista Marisa Fallico.

Tags Cosenza
Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!