Premio Passione Italia, il fotografo calabrese Andrea Grande vince a Pavia

Andrea Grande

Questo post é stato letto 22380 volte!

Andrea Grande
Andrea Grande

Il Fotografo calabrese Andrea GRANDE, ha vinto il Premio Passione Italia per la provincia di Pavia. L’importante premio edito da Pagine Bianche 2011, ha visto impegnati centinaia tra i più affermati fotografi italiani.

La foto in questione riguardava la centralissima Piazza Ducale, è lo stesso autore a commentare la sua foto “il cuore della cittadina di Vigevano, è forse il più tipico esempio di piazza rinascimentale, creata di getto sopra un piano prestabilito e con un tema architettonico rigido”.

In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, l’iniziativa si pone l’obiettivo in primis di promuovere l’identità nazionale attraverso la raccolta di un prezioso patrimonio iconografico e narrativo frutto dei numerosi talenti presenti nelle diverse realtà provinciali, valorizzando così la molteplicità di sguardi alla scoperta della nostra storia passata e contemporanea.

Da una parte il concorso mira a promuovere la consapevolezza della tradizione e della storia condivisa, dall’altra chiede agli sguardi dei fotografi e dei fotoamatori che parteciperanno al progetto di commisurarsi con la valorizzazione del presente e la proiezione verso il futuro.

I loro scatti rappresentano i molteplici aspetti dell’identità nazionale che saranno valorizzati sulle oltre 60 milioni di copertine di Pagine Bianche ( ma anche Pagine Gialle e TuttoCittà) distribuite in tutte le case e le aziende, oltre che su tutta una serie di eventi e mostre fotografiche.

Questo post é stato letto 22380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *