Marcellinara (Cz), i successi di Mina e Baglioni rivivono con il duo Capria e Celli

cover-mina-e-baglioni-cz

Questo post é stato letto 31070 volte!

cover-mina-e-baglioni-cz
cover-mina-e-baglioni-cz

“Strada facendo”, “Ancora ancora ancora”, “Amore bello”, “La voce del silenzio”, “Parole, parole”, “Io me ne andrei”. Sono solo alcuni dei successi riproposti dall’acclamato progetto musicale “Mina & Baglioni Tribute”, promosso dall’associazione culturale “Darca” presieduta da Piero Dardano, che ha fatto tappa venerdì scorso presso lo Zoom Music Pub di Marcellinara (Cz) per un nuovo viaggio musicale lungo oltre due ore dedicato a due dei più amati interpreti della musica italiana.

Dopo il successo del debutto, il gruppo tutto catanzarese è tornato sul palco per regalare un altro autentico tuffo nei ricordi e nelle emozioni in grado di far ballare, commuovere e applaudire gli spettatori di ogni generazione che, anche in questa tappa, hanno partecipato con entusiasmo intonando le canzoni proposte e chiedendo a gran voce l’esecuzione di tante altre non previste in scaletta.

A rivisitare le canzoni della favolosa Mina è stata Raffaella Capria, voce catanzarese vincitrice nel 2003 del Premio Mia Martini, che ancora una volta ha dato prova delle sue eccelse qualità interpretative rileggendo con classe, eleganza ed ironia alcune delle pagine più belle del repertorio della “Tigre di Cremona”. Accanto a lei Gino Celli si è confermato l’ideale alter-ego di Claudio Baglioni capace da diversi decenni di offrire una personale rilettura, rafforzata dall’incredibile verosimiglianza vocale, dei successi del celebre cantautore romano. Ad accompagnare i cantanti con un variegato tappeto sonoro ispirato ad influenze rock’n’roll, latin e disco è stata un’affiatata band di cinque elementi composta da Piero Dardano a pianoforte e tastiere, Sergio Turcomanni alle chitarre, Fabio Palaia al basso, Giuseppe Madia alla batteria e Andrea Aloi al sax.

Lo spettacolo è stato arricchito, inoltre, dal racconto di aneddoti e curiosità sul percorso personale ed artistico di Mina e Baglioni ricco di aneddoti nati “dietro le quinte” dei loro spettacoli televisivi.
Per ulteriori informazioni sul calendario dei concerti e gli altri dettagli del progetto è possibile contattare i numeri 334/6246576 e 320/0833221 oppure visitare la pagina facebook “Cover BAND MINA & BAGLIONI”.BAND MINA & BAGLIONI”.

Questo post é stato letto 31070 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *