Cheryl Porter alla Cattedrale di Lamezia Terme

Cheryl Porter e gli Halleluiah Gopel Singers

Questo post é stato letto 23510 volte!

Cheryl Porter e gli Halleluiah Gopel Singers
Cheryl Porter e gli Halleluiah Gopel Singers

Organizzato da A.M.A. Calabria nell’ambito del grande evento NATALE BENE COMUNE promosso dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme avrà luogo oggi 27 dicembre 2012 presso la Cattedrale di Nicastro alle ore 20 l’atteso concerto gospel che vedrà protagonisti Cheryl Porter ed il suo gruppo Halleluiah Gospel Singers.

“Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante” sono le parole più usate quando si parla della cantante e vocal coach Cheryl Porter. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima di chi ascolta lasciando un’emozione difficile da dimenticare.

La grandissima cantante nera che per anni ha lavorato con successo nel campo dell’opera, ad un certo punto del suo percorso artistico ha deciso di dedicare tutta se stessa agli Spirituals e Gospel rivelando di aver compreso come questa musica potesse costituire un “ponte” per andare “oltre” la routine di ogni giorno, per ampliare la nostra spiritualità, per avvicinare l’anima a Dio che abita dentro ognuno di noi.

Cheryl Porter ha un curriculum impressionante! Vanta collaborazioni con grandissimi artisti come Andrea Bocelli, gli U 2, Paolo Conte, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers,  Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.
E’ regolarmente presente sulle reti RAI  e Mediaset, ha registrato più di 20 CD di Spirituals, Jazz, e Gospel oltre a 40 singoli e si è esibita in numerosi paesi americani, in Europa e nel medio oriente.

Nel concerto lametino Cheryl Porter sarà accompagnata da altre 3 grandi voci soliste della musica Gospel afro-americana e da una sezione ritmica composta da tastiera, baso e batteria.

I prosteppa una serata d’ eccezione con voci davvero indimenticabili che interpreteranno melodie che toccano il cuore, per un’esperienza Gospel da non perdere.

Questo post é stato letto 23510 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *