Catanzaro, Workshop su Giovani e Leadership per i soci della CRI

Catanzaro, Workshop su Giovani e Leadership per i soci della CRI

croce-rossa

croce-rossa

Il Comitato Provinciale di Catanzaro della Croce Rossa Italiana lancia il Workshop formativo/informativo “Giovani Leader…Oggi! Il presente prima ancora che il futuro”, che si terrà domenica 30 giugno (dalle ore 9:00 alle 18:00) presso i locali dell’ACI siti in Viale dei Normanni in Catanzaro.

L’idea di questo specifico corso – sviluppata da Manuel Ciambrone, Delegato Provincia Area V (Gioventù) – nasce dall’esigenza di rafforzare e perfezionare la visione consolidata delle qualità, degli obiettivi e delle azioni dei giovani leader nell’ambito delle attività di Croce Rossa.

Tenendo bene in considerazione lo Statuto, i Regolamenti e gli strumenti di programmazione territoriale che animano l’operosità della Croce Rossa, il Workshop offrirà spunti di riflessione ed intervento sulle attitudini dei giovani soci attraverso le capacità di comunicazione, gestione organizzativa, motivazione e condivisione.

Il Workshop ha portata provinciale e si rivolge principalmente ai Delegati Locali della Gioventù della Croce Rossa Italiana; è prevista, inoltre, la possibilità di partecipazione di tre volontari per ogni sede C.R.I., con età compresa tra i 14 e i 35 anni.

Un percorso formativo che si propone, dunque, di dare nuova vita a canali di formazione sulle specifiche tematiche della leadership nell’universo giovanile, concetti attualmente non abbastanza valorizzati nonostante si presentino ricchi di crescita positiva per la Croce Rossa.

Tags Catanzaro
Category Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!