Scopelliti firma ordinanza per erogazione contributi in favore dei nuclei familiari sgomberati in seguito agli eventi meteorologici del 2010

alvaro su condanna governatore scopelliti

Questo post é stato letto 11410 volte!

giuseppe scopelliti

Il Commissario Delegato per la Regione Calabria Giuseppe Scopelliti –  informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – ha firmato l’ordinanza per erogare ai comuni i contributi  per l’autonoma sistemazione dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata distrutta in tutto o in parte, ovvero sia stata sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorità, relativi agli eventi meteorologici che hanno interessato il territorio calabrese alla fine del 2010.

Il sottosegretario alla Presidenza con delega alla Protezione Civile Franco dichiara la sua soddisfazione per il provvedimento “con il quale – ha detto –  si conclude anche la seconda fase dell’iter relativo all’ordinanza n. 3918/2011”.

“La struttura di supporto del Commissario Delegato – ha evidenziato Torchia – ha istruito rapidamente tutte le pratiche dei comuni che avevano avanzato richiesta di rimborso sulla base dei dati relativi al censimento dei danni registrati. Un po’ di ritardo sul provvedimento di liquidazione è dovuto alla rendicondazione da parte del comune di Gioia Tauro, che purtroppo, ancora una volta ha presentato la documentazione soltanto dopo numerosi solleciti.

Il contributo erogato – ha aggiunto il sottosegretario –  ammonta complessivamente a 131.085,68 euro ed è pari al 100% degli importi ritenuti ammissibili, sia per l’autonoma sistemazione dei nuclei familiari che per le spese sostenute nelle fasi di prima emergenza. In pratica – ha affermato infine il sottosegretario Torchia – i comuni di Montalto Uffugo, Cinquefrondi, Gioia Tauro e Reggio Calabria  sono stati accontentati quasi interamente nelle loro richieste. Solo alla cittadina di Gioia Tauro sarà devoluta la somma di 90.291,84 di euro”.

Questo post é stato letto 11410 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *