Questo post é stato letto 13760 volte!

L’Agenzia dei Borghi Solidali, nell’ambito del Progetto Fondazione per il Sud, prosegue il lavoro di organizzazione delle attività previste e di raccordo con la rete sociale intorno allo stesso progetto. Ricordiamo che il progetto “i luoghi dell’Accoglienza Solidale nei Borghi dell’Area Grecanica” è stato ammesso a finanziamento, risultando il primo su scala nazionale, da Fondazione per il Sud, Ente filantropico.
Il progetto vanta una partnership di primo livello composta da dieci enti del III settore locale e da oltre sessanta soggetti che compongono il secondo livello di partenariato. Questa rete sta connettendo i propri nodi sui principi generali del progetto, ovvero lo sviluppo dell’Area in termini d’accoglienza ed opportunità soprattutto alle fasce deboli del contesto, e sulle attività.
I campi di lavoro sono in fase esecutiva, difatti ieri si è tenuto un ulteriore briefing tra lo staff ed i componenti dell’Agenzia. Le altre attività, come le Botteghe Solidali e gli Eventi Culturali e Formativi, partiranno a ruota in brevissimo tempo.
Questo post é stato letto 13760 volte!


