Oliverio visita impianto lavorazione rifiuti a Salerno

Questo post é stato letto 23570 volte!

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, Oliverio accompagnato dal Direttore Generale del Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione ing. Domenico Pallaria,  ha visitato oggi l’impianto di lavorazione dei rifiuti di Salerno. Un impianto che serve una città di circa 136.000 abitanti e molti comuni limitrofi.

Il Presidente Oliverio oltre a quello di Salerno ha visitato nelle settimane scorse anche altri impianti ed acquisito conoscenza dei diversi modelli di organizzazione nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti,  di cui il sistema di impianti costituisce un tassello essenziale.

Nel corso della visita sono stati illustrati al Presidente Oliverio, da parte dell’assessore all’ambiente del Comune di Salerno Gerardo Calabrese e dai responsabili della gestione dell’impianto i diversi aspetti tecnici,  ma anche economici e gestionali relativi alla struttura.  Il Presidente Oliverio a conclusione della visita  ha ringraziato il sindaco De Luca, attuale neoeletto Governatore della Campania, assente per impegni fuori Salerno, che ha sentito nel corso della mattinata, e con il quale ha avuto una cordiale conversazione telefonica.

Questo post é stato letto 23570 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *