“Il Tenco ascolta” il grecanico

Francesca Prestia

Questo post é stato letto 26400 volte!

L’1 e il 2 ottobre prossimi “Il Tenco ascolta” arriva in Calabria.

Nella serie di appuntamenti annuali, in giro per l’Italia, durante i quali il Club Tenco invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club, è stata inserita la tappa di Cosenza.
In Calabria, dunque, un’occasione per incontrare la musica cantautorale di qualità di domani.

Tra le nuove proposte di domenica 2 ottobre, MARE NOSTRUM, il cd DM Produzioni della cantautrice calabrese Francesca Prestia.
Quella sera eseguirà, insieme ad Aldo Gurnari dei Musicofilia (Bova Marina), il duetto d’amore in lingua grecanica “I Agàpi pirìa tu Thiù!” (L’Amore è fiamma di Dio), ispirato ai versi del Cantico dei Cantici tradotto dal poeta e scrittore Salvino Nucera.

Duetto che presentò per la prima volta nella serata finale di MUSICULTURA 2015 a Macerata con il famoso cantautore italiano Roberto Vecchioni. Ancora una volta i suoni di questa lingua antica e preziosa risuoneranno in un importante palcoscenico della musica italiana.

Inoltre, accanto a lei ci sarà anche il rapper reggino Mad Simon nel canto a tarantella ” ….tantu nui simu ‘e cchiù!” dedicato alle donne vittime delle mafie.

Tra le mura del Castello Svevo risuonerà, attraverso la sua voce, una Calabria che resiste, ricca di storia e piena di speranza.

Questo post é stato letto 26400 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *