Roccaforte del Greco, presentato il programma dei festeggiamenti religiosi e civili

Roccaforte del Greco, presentato il programma dei festeggiamenti religiosi e civili

La Parrocchia dello Spirito Santo e il Comitato Festa presentano, rispettivamente, il programma dei festeggiamenti religiosi e il programma dei festeggiamenti civili di Roccaforte del Greco.

Programma Religioso:

Sabato 15 agosto, Santa Messa solenne, alle ore 15.00, presso la Chiesa della Madonna Assunta in Ghorio, a termine della quale si svolgerà la processione.

Giovedì 13 agosto, fiaccolata in onore del Santo Patrono, alle ore 21.00, con partenza dalla Chiesa Spirito Santo e conclusione presso la Chiesa di San Rocco.

Domenica 16 agosto,  Santa Messa alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Rocco al termine della quale vi sarà un breve processione verso la Chiesa Spirito Santo. Alle ore 18.00 Santa Messa e a seguire processione del Santo Patrono per le vie del Paese.

Festeggiamenti Civili:

Mercoledì 12 agosto, alle ore 22.00, Festival Paleariza.

Venerdì 14 agosto, in collaborazione con l’Ente Parco “Expo in piazza”:

  • alle ore 17.30: degustazione in piazza dei prodotti tipici locali;
  • alle ore 20.00: spettacolo “Roccafortisciani all’Expo”;
  • alle ore 21.30: “Guardiamo le stelle” a cura dello staff del Planetario PYTHAGORAS di Reggio Calabria. A seguire musica folcloristica;

Sabato 15 agosto, in collaborazione con la Provincia di Reggio Calabria, “Tintarella di Luna”, musica italiana con Nadia Siclari. Ospite folk alle ore 21.00 presso Ghorio di Roccaforte.

Domenica 16 agosto, alle ore 22.00 gli Etnosound in concerto. Giochi pirotecnici alle ore 00.00.

Sabato 22 agosto, “Notte Bianca in Piazza Sgrò e dintorni…” alle ore 21.30, in collaborazione con Regione Calabria. Spettacolo “Musica e canzone Cubana”.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!