Orchestra Sinodìa in concerto a Melito di Porto Salvo

concerto orchestra sinodia melito

Questo post é stato letto 6320 volte!

L’Istituto Comprensivo Statale “Corrado Alvaro – Pasquale Megali” di Melito di Porto Salvo (RC) invita tutta la cittadinanza a partecipare all’atteso Concerto di fine anno dell’Orchestra scolastica Sinodìa.

Concerto fine anno: data e luogo

Il concerto é in programma per sabato 31 maggio 2025 alle ore 18:00 presso il cortile scolastico del Plesso in via Turati, 44 – Melito di Porto Salvo.

Un evento che celebra l’impegno, il talento e la crescita musicale degli studenti, protagonisti di un progetto formativo che unisce arte, disciplina e passione.

A guidare con dedizione il percorso dell’orchestra è la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Concetta Sinicropi, punto di riferimento dell’istituto e promotrice attiva della cultura musicale come strumento educativo e di crescita personale.

Musica, scuola e comunità

Il concerto rappresenta non solo un momento di festa per studenti e famiglie, ma anche un’occasione per il territorio di riscoprire il valore della musica a scuola, capace di unire, ispirare e arricchire l’intera comunità.

La manifestazione si inserisce all’interno delle attività dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria e del Ministero dell’Istruzione, con il coinvolgimento dell’ambito territoriale di Reggio Calabria.

Non mancare!

Il 31 maggio a Melito, lasciati emozionare dalle note dell’Orchestra Sinodìa e dai giovani musicisti del nostro territorio.

Questo post é stato letto 6320 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.