Montebello Ionico, riconoscimento Associazione ”Amici dell’oncologia”

montebello jonico

Questo post é stato letto 46030 volte!

La Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Montebello Ionico, nella fattispecie i dottori Muccio, Giaccari e Giliberto, martedì 23 settembre presso la delegazione municipale di Saline Joniche, alle ore 11.15, consegnerà una targa ricordo alle volontarie dell’Associazione Amici dell’Oncologia di Alzano Lombardo (Bergamo) che in questi giorni sono ospiti nel nostro territorio.

Si è giunti alla decisione di conferire tale riconoscimento dietro la segnalazione di numerose famiglie della nostra comunità che, da tempo, hanno beneficiato dei loro servizi di volontariato.

Il Comune con questa iniziativa desidera esprimere la gratitudine che la popolazione del nostro territorio ha verso tale Associazione, attiva da parecchi anni presso i day-hospital oncologici di Alzano Lombardo, Piario e Seriate, dando, senza scopo di lucro, una calda accoglienza alle persone e alle loro famiglie che si trovano a dover affrontare l’impegnativo cammino delle cure oncologiche.

L’obiettivo degli Amici dell’Oncologia è quello di contribuire all’umanizzazione dell’approccio oncologico offrendo un punto d’ascolto telefonico, gestendo una casa di accoglienza per i pazienti ed i loro familiari e trasportando gratuitamente i pazienti oncologici dal domicilio alle strutture sanitarie.

Questi servizi svolti dall’Associazione, che si avvale anche dell’opera delle due volontarie nostre ospiti, sono sicuramente di grande valore sociale, ma ancor più ci toccano perché molte persone del nostro Comune ne usufruiscono da anni con grandi benefici sulla loro salute fisica e morale.

Questo post é stato letto 46030 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *