Melito Porto Salvo (Rc), a breve : “Serata del donatore”

Questo post é stato letto 33270 volte!

“Serata del donatore” evento organizzato dall’A.D.S.P.E.M. (Associazione donatori di sangue per il paziente emopatico) Fidas –Sezione di Melito Porto Salvo “Michelangelo Azzarà” in collaborazione con l’associazione culturale “Amici del Museo Garibaldino” a Melito Porto Salvo domenica 12 luglio alle ore 20:00 presso il Museo Garibaldino.

Nel corso dell’evento sarà possibile gustare l’apericena e ascoltare la musica della tarantella guidata dal maestro Ciccio Nucera e i Kumelca. Per maggiori informazioni contattare il seguente numero 320 9508341.

Diffusione della cultura della donazione del sangue,informazione della cittadinanza sulle problematiche trasfusionali; tutela della salute del donatore, trasformazione dei donatori occasionali in donatori periodici associati e controllo del buon uso del sangue questi costituiscono i principi e obiettivi  che il gruppo A.D.S.P.E.M melitese promuove sul territorio volto a sensibilizzare la cittadinanza sui valori solidali della donazione di sangue.

Donare il sangue è un atto di civiltà e solidarietà concreta. Un atto che ogni cittadino dovrebbe compiere per contribuire ad alimentare un patrimonio collettivo di cui tutti potrebbero avere bisogno e che dovrebbe costituire un diritto per tutti.

Questo post é stato letto 33270 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *