Melito Porto Salvo, la tradizione resiste: bagno di Capodanno

bagno Capodanno Melito Porto Salvo

Questo post é stato letto 8470 volte!

Neppure le avverse condizioni meteo hanno fermato la tradizione. Anche quest’anno, come accade ormai da tempo, un gruppo di amici si è ritrovato sulla spiagga di Melito Porto Salvo per salutare l’arrivo del nuovo anno con l’immancabile bagno di Capodanno.

Tra vento, cielo coperto e temperature rigide, alcuni dei partecipanti non hanno rinunciato al tuffo nelle acque gelide dello Ionio, sfidando il freddo e regalando un momento di allegria e convivialità a chi assisteva dalla riva. Un gesto simbolico, diventato nel tempo un rito di buon auspicio, per iniziare l’anno all’insegna del coraggio e della spensieratezza.

Il resto della comitiva ha invece scelto di partecipare al brindisi di inizio anno, condividendo sorrisi, auguri e un momento di festa sul mare, trasformando il lungomare in un punto di ritrovo spontaneo e carico di atmosfera.

Una tradizione semplice ma sentita, che anche quest’anno ha saputo unire amicizia, mare e voglia di stare insieme, dimostrando come, a Melito Porto Salvo, il Capodanno sappia essere speciale anche sotto la pioggia e il vento.

Bagno di Capodanno a Melito Porto Salvo 2025

Bagno di Capodanno a Melito Porto Salvo

bagno Capodanno Melito Porto Salvo

bagno Capodanno Melito Porto Salvo

Questo post é stato letto 8470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.