Melito di Porto Salvo: ospedale strategico da rafforzare, l’asp rassicura

Questo post é stato letto 540 volte!

La questione della sanità nell’Area Grecanica è tornata al centro del dibattito, spinta da una petizione che ha raccolto numerose firme.

Questa iniziativa, promossa da un comitato spontaneo di cittadini, chiede un ospedale degno di tale nome e ha messo in evidenza l’esigenza di un intervento concreto.

L’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) ha infatti rassicurato che l’ospedale di Melito di Porto Salvo è un presidio strategico da rafforzare.

Il consiglio comunale di Melito discute il futuro dell’ospedale

Il consiglio comunale di Melito di Porto Salvo affronterà l’argomento lunedì mattina.

L’obiettivo è definire le linee di indirizzo politico-amministrativo per tutelare l’ospedale e contrastare la progressiva desertificazione dei servizi sanitari nell’area.

Questa discussione è cruciale per il benessere della comunità locale, che da tempo chiede maggiori garanzie per l’accesso alle cure.

Impegno per il rilancio dei servizi sanitari

L’impegno delle istituzioni locali e dell’Asp mira a un rilancio complessivo dei servizi ospedalieri.

La petizione ha dimostrato la forte volontà della popolazione di vedere potenziato il proprio presidio sanitario.

Di conseguenza, si attendono decisioni che possano tradursi in azioni concrete per migliorare l’offerta assistenziale.

Leggi pure

Questo post é stato letto 540 volte!

Author: Consuelo