Gal e Confagricoltura Calabria insieme ad Expo 2015

expo

Questo post é stato letto 34320 volte!

Il GAL Area Grecanica, insieme a Confagricoltura Calabria, nell’ambito del Programma di partecipazione della Rete dei GAL della Calabria ad EXPO 2015, promuove una Manifestazione di Interesse per la selezione di N. 4 aziende agroalimentari di filiera, interessate a partecipare alla Settimana del Prodotti della Calabria che si svolgerà dal 31 agosto al 6 settembre 2015 nella Caffetteria adiacente la dimora storica della Casa degli Atellani sita a Milano in Corso Magenta n. 65.

Le 40 aziende selezionate in tutta la Calabria, tra cui le 4 dell’Area Grecanica, dovranno appartenere ad una delle seguenti filiere e microfiliere alimentari: Ortofrutta; Lattiero Casearia; Vitivinicola; Olivicola; Cerealicola (Prodotti da Forno); Prodotti della Montagna e Silvicoltura; Prodotti a base di Carne e Trasformati; Sottoli e Sottaceti; Filiera del Miele e Derivati; Marmellate; Liquirizia, Dolci Tradizionali; Prodotti Nutraceutici e di Bellezza (Olio e Bergamotto); Prodotti della Pesca; Liquori Tipici Locali.

Le aziende interessate per poter partecipare alla presente Manifestazione di Interesse devono:

– operare nel territorio dei Comuni dell’Area Grecanica, all’interno ad una delle seguenti filiere e microfiliere alimentari prima elencati;
– essere in regola con la normativa vigente per lo specifico settore produttivo;
– essere a filiera completa e quindi realizzare al proprio interno la produzione dei prodotti, la loro trasformazione e la successiva commercializzazione.

La selezione sarà effettuata sulla base della qualità e della tipicità dei prodotti proposti dalle aziende e della esigenza di presentare e promuovere i prodotti di tutte le filiere e le microfiliere previste dalla Manifestazione di Interesse.

Le aziende selezionate dovranno assicurare dal 31 agosto al 6 settembre 2015 la presenza di personale qualificato presso la Caffetteria per far degustare e promuovere i propri prodotti.

La Domanda di Partecipazione, debitamente sottoscritta dal Rappresentante Legale dell’Azienda, unitamente alla copia di un valido documento di identità dello stesso, dovrà pervenire all’indirizzo di Posta Elettronica del Gal Area Grecanica info@galareagrecanica.it, entro e non oltre il 20 agosto 2015.

La Manifestazione di Interesse e la domanda di partecipazione sono consultabili e scaricabili al sito www.galareagrecanica.it.

Questo post é stato letto 34320 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *