Uisp Reggio Calabria, si apre ufficialmente la stagione sportiva 2011/2012

Questo post é stato letto 14050 volte!

pallone
pallone

Riparte la macchina organizzativa della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria che accende i motori per dare la possibilità a tutti gli sportivi che vogliono fare sport con l’esclusiva finalità di giocare per divertirsi, di trascorrere qualche mese insieme ai vecchi amici e, magari, conoscerne altri nuovi. Sette le discipline presenti nel programma come sottolineata dalla stessa Uisp.

“Si parte con il settore giovanile, organizzato da Luigi Marrapodi, che partirà a settembre con il Torneo “Madonna della Consolazione” e che sarà riservato a tutte le scuole calcio della nostra provincia. A tal proposito verrà ufficializzata per l’occasione il primo “Open Day” del calcio giovanile UISP, proseguendo ad ottobre con i relativi campionati riservati ai Primi Calci, Pulcini e Esordienti. Un’altra delle specialità sarà il calcio a 11 libero, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di dodici squadre, ed il calcio a 11 Over 35, tipica attività amatoriale.

Senza dimenticare il calcio a 5 maschile proposto insieme al Passaporto per l’Europa, che manderà la vincente alle Finali Nazionali con le spese di soggiorno pagate ed il calcio a 5 femminile, che riserverà quest’anno una grossa sorpresa”. Due le novità della stagione: il calcio a 7 e il calcio a 8 Over 45.

“Non ci siamo mai fermati – dichiara il Presidente Giuseppe Marra – perché dopo la conclusione delle finali regionali di Scalea, le finali nazionali di Chianciano e le fFinali provinciali, abbiamo subito messo in cantiere la programmazione della nuova stagione sportiva. Spinti dalle grandi soddisfazioni avute alle regionali con il titolo vinto dal Gallico United (calcio a 5) e dallo Sporting Bagnara (calcio a 7) e alle nazionali con il titolo vinto dal Gallico 2008 (calcio a 7 Over 40) abbiamo voluto dare un segno di ringraziamento alle nostre società, lasciando inalterati i costi d’iscrizione dello scorso anno.

Per i più grandi avremo due novità: il primo campionato di calcio a 7, vero nuovo calcio e il Memorial di calcio a 8 Over 45 per ricordare l’indimenticabile amico e arbitro Luigi Romanò. Siamo a disposizione di tutti gli sportivi che amano il calcio – conclude Marra – e vi aspettiamo martedì, mercoledì e giovedì alla nostra sede, in Via Sbarre Centrali, 411 di fronte la Chiesa dell’Itria, dalle ore 18.00 alle ore 19.30”.

Questo post é stato letto 14050 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *