Reggio Calabria, nasce lo “Scuderia Ferrari Club”

Questo post é stato letto 34300 volte!

Con caparbietà e passione, il presidente Natale Romeo ed il direttivo formato da Angelo Votano, Domenico Evoli, Rocco Corsaro, Alessia Evoli e Giuseppe Caruso, sono riusciti a rendere la Città dei Bronzi, un emanazione diretta del team più celebre al mondo, al pari degli oltre 140 Scuderia Ferrari Club dei cinque continenti. Questa neonata realtà, prende forma dalla Scuderia Rosso Corsa, istituita dallo stesso gruppo nel 2011 e dedicata principalmente alle auto e moto storiche.

Il 4 marzo del 2015 la formalizzazione da parte della factory modenese, del mandato ufficiale: Mauro Apicella, reggino doc che a soli 30 anni ha già nel suo curriculum un brillantissimo decennio nel Cavallino, sino all’attuale carica di Direttore Operativo di tutti gli Scuderia Ferrari Club mondiali, ha creduto nello slancio e negli intenti del team reggino, mirati a rispettare il rigoroso clichè qualitativo, preteso dalla Ferrari.

La cerimonia di presentazione della nuova avventura, è prevista per domenica 26 aprile, alla presenza di numerose autorità istituzionali e personalità sportive cittadine, di club Ferrari siciliani come quello di Siracusa guidato da Umberto Meli e altri calabresi come quello di Catanzaro. La sede prescelta è quella dell’Automobil Club RC,che ha messo a disposizione i propri locali per cerimonia e aperitivom ore 17, offerto dallo SFC RC. Il delegato regionale per gli SFC Calabria Mimmo Tiriolo, importante nell’operazione di sinergia con Mauro Apicella, il parigrado siciliano Giuseppe Rosignolo ed il fondatore del precedente Club Ferrari RC Gilles Villeneuve Lillo Cavallo, completeranno la platea di ospiti particolarmente graditi.
Nell’occasione verranno presentati i programmi associativi per il 2015, come le trasferte per i Gp di F1, per i Ferrari Day nazionali ed internazionali e per le visite in fabbrica.
Presenta la serata, il giornalista di Quattroruote Francesco Romeo.

Questo post é stato letto 34300 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *