Mercato Reggina 1914: tra acquisti e cessioni

Mercato Reggina 1914: tra acquisti e cessioni

Ultime novità – Mercato Reggina 1914: Gaetano Navas ceduto all’Hellas Verona; arrivano invece Matteo Procopio e Alessandro Farroni.

Mercato Reggina 1914: Gaetano Navas ceduto all’Hellas Verona

La Reggina comunica di aver ceduto Gaetano Navas all’Hellas Verona. Il centrocampista si trasferisce a titolo definitivo.

La società ringrazia il calciatore per la professionalità dimostrata durante la propria permanenza a Reggio Calabria e gli augura le migliori soddisfazioni personali.

Settimo colpo di mercato del presidente Gallo: ingaggiato Matteo Procopio

La Reggina comunica il settimo colpo di mercato dell’era del presidente Luca Gallo: si tratta di Matteo Procopio 22 anni. Il terzino arriva in prestito dal Sud Tirol fino al termine della stagione.

“Sono contento di essere approdato alla Reggina. Ringrazio il presidente Luca Gallo e il direttore sportivo Massimo Taibi per l’opportunità che mi stanno concedendo, Reggio è una piazza importante ”, ha detto il nuovo giocatore della Reggina dopo la firma.

Allenato dal tecnico Longo, con la maglia del Torino, Procopio vince il campionato primavera nella stagione 2014/15 e nella stagione successiva conquista anche la supercoppa.

Nato a Torino il 4 luglio 1996, Procopio calcisticamente è cresciuto nel settore giovanile del Torino e vanta 38 presenze con la maglia granata primavera. Nelle stagioni 2016/17 ha indossato la maglia della Cremonese in serie B dove ha collezionato 12 presenze. In questa stagione, 10 presenze con il Sud Tirol.

Alessandro Farroni ottavo acquisto

La Reggina ha comunicato l’ottavo colpo di mercato dell’era del presidente Luca Gallo: si tratta di Alessandro Farroni, 21 anni. Il portiere arriva a titolo definitivo. Si è legato ai colori amaranto con un contratto valido fino al 30 giugno del 2021.

“Per me oggi è una grande giornata, Reggio Calabria è una piazza importante, è un onore essere qui. Ringrazio il direttore Taibi che mi ha dato questa opportunità”, ha detto il nuovo giocatore della Reggina dopo la firma.

Farroni è nato a Spoleto, è un classe 1997. Calcisticamente è cresciuto nel settore giovanile del Perugia. Nella sua breve ma intensa carriera ha difeso i pali del Foligno e del L’Aquila. Nella prima parte di questa stagione, Farroni ha giocato a Matera, dove ha collezionato 17 presenze nel campionato di Serie C.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *