Cosenza, Pierluigi Frattali è il nuovo portiere

Cosenza, Pierluigi Frattali è il nuovo portiere

Pierluigi-Frattali

Pierluigi-Frattali

E’ Pierluigi Frattali il nuovo portiere del Cosenza Calcio. Si è aggregato nella tarda mattinata di oggi al ritiro di Celano e con molta probabilità firmerà tra qualche giorno l’accordo che lo legherà alla società rossoblu per la prossima stagione.

Frattali, romano, classe 1985, ha cominciato nelle giovanili dell’Astrea, disputando il suo primo campionato da titolare nel 2004-2005 in Serie D proprio con il club laziale. Ha ormai una lunga esperienza e nel suo ricco curriculum ci sono anche diverse stagioni in Serie B con il Frosinone (22 presenze nella stagione 2008-09 e poi 9 nella stagione 2009-10 e 3 nella stagione 2010-11 fino a gennaio) prima di passare al Vicenza e al Verona, dove non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra (solo tre presenze complessive, sempre in Serie B). Complessivamente ha giocato 37 partite in Serie B con tre maglie diverse. Nella stagione scorsa ha deciso di scendere di categoria e ha difeso la porta della Valle d’Aosta in Seconda Divisione collezionando 24 gettoni di presenza.

Sarà lui, dunque, il portiere sul quale si punterà per la prossima stagione. Ha tanta voglia di tornare a grandi livelli e ha tutte le carte in regola per farlo.

Si tratta di un estremo difensore che forse prometteva di più a inizio carriera e che si è un po’ stabilizzato negli ultimi anni.

Fonte: nuovacosenzacalcio.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *