Calcio, L.Pro/1: Nocerina-Catanzaro 0-4

catanzaro calcio

Questo post é stato letto 22780 volte!

 

Il  Catanzaro, arriva a Nocera con l’obiettivo di conquistare i tre punti, e ci riesce con facilità costringendo la Nocerina alla sua seconda sconfitta in casa. Parte forte il Catanzaro, con il tridente formato da Tortolano, Russotto e Fioretti: al 1′ è proprio quest’ultimo a pescare Marchi solo in mezzo all’area, il tiro del numero 7 giallorosso termina però a lato. Al 5′ la Nocerina si rende pericolosa con una conclusione  di Cremaschi. Un minuto più tardi il Catanzaro trova il vantaggio: lancio lungo dalle retrovie nasce la rete, Tortolano, approfitta della disattenzione della retroguardia rossonera e batte con un diagonale Gragnaniello. La Nocerina prova a reagire al quarto d’ora di gara Malcore prova a svegliare i suoi con un tiro che per poco non sorprende Bindi. Al 36′, Russotto, da posizione defilata sfiora il raddoppio che arriva tre minuti dopo con  Tortolano che buca centralmente la difesa rossonera, serve Fioretti che deve solo metterla dentro per il raddoppio. A inizio ripresa nelle file rossonere Danti rileva Malcore, forse il migliore della Nocerina nella prima frazione. Al 55′ Gragnaniello evita lo 0-3 parando da pochi passi un tiro a botta sicura di Fioretti. Il Catanzaro gestisce la gara e sorprende la Nocerina, in contropiede al 70 con’ Russotto che  supera in velocità Cremaschi, la passa dietro a Uliano che trafigge Gragnaniello. Nel  primo dei cinque minuti di recupero arriva anche il quarto sigillo dee Catanzaro grazie a Fioretti.

 

IL TABELLINO:

NOCERINA (4-3-3): Gragnaniello; Cremaschi, De Franco, Romito, Vitale (17′ Crialese); Sabbione, Palma, Remedi; Lepore, Jogan (60′ Evacuo), Malcore (46′ Danti). A disposizione: Esposito, Kamana, Cristofari e Jara Martinez. Allenatore: Gaetano Fontana.

CATANZARO (4-3-3): Bindi; Calvarese, Rigione, Ferraro, Catacchini; Benedetti, Uliano, Marchi (86′ Casini); Tortolano ( 73′ Martignago), Fioretti, Russotto (76′ Fiore). A disposizione: Scuffia, Orchi, Squillace e Sabatino. Allenatore: Oscar Brevi.

Arbitro: Morreale di Roma 1.

RETI: 6′ Tortolano (Cz), 39′ Fioretti (Cz), 70′ Uliano (Cz), 91′ Fioretti (Cz)

NOTE: partita a porte chiuse per decisione del giudice sportivo. Ammoniti: Vitale e De Franco (N), Rigione (Cz). Angoli: 6-3. Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Questo post é stato letto 22780 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *