Ugl Giovani e Ugl Polizia penitenziaria ricordano Paolo Borsellino

Questo post é stato letto 20140 volte!

ugl-giovani
ugl-giovani

Dalla Calabria l’UGL Giovani e l’UGL Polizia Penitenziaria vogliono ricordare Paolo Borsellino  e gli Agenti della scorta nel  21° anniversario della strage di Via D’Amelio anche a Palermo, partecipando  alla tradizionale Fiaccolata  organizzata in sua  memoria dal “Forum XIX Luglio”.

Paolo Borsellino e chi ha perso la vita come lui, per aver  fatto“semplicemente” il suo dovere  ed aver servito lo Stato e per essersi opposto alle logiche del compromesso mafioso, rimarrà per sempre in vita, attraverso l’impegno di quanti seguono il suo esempio.

Quindi, il nostro  plauso doveroso, proprio nel giorno del ricordo, va alle forze dell’ordine, ai magistrati ed a tutti coloro  che operano, sui nostri territori, per il ripristino della legalità. Un ringraziamento particolare, va sempre alle Forze dell’ordine, per gli ultimi arresti compiuti con la speranza che siano  “le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”.

Paolo Borsellino, dev’essere ricordato sempre con le azioni quotidiane  sperando che presto si possa avere la certezza della verità sui mandanti della Strage di via d’Amelio.

 

Fabrizio Loddo

Vice  Segretario Regionale UGL Polizia Penitenziaria Calabria

Giulia Meliti

Coordinatrice Regionale  UGL Giovani Calabria

Questo post é stato letto 20140 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *