San Lorenzo Marina (Rc), “La Comunità Cristiana e la lotta alla mafia”

“La Comunità Cristiana e la lotta alla mafia. Metodi pastorali a confronto”. E’ questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 15 aprile alle ore 21 nei locali del centro giovanile di San Lorenzo Marina. L’appuntamento è promosso dalla parrocchia “SS Trinità” di Marina di San Lorenzo e “Maria SS Annunziata e San Nicola di Bari” e avrà come relatore Don Nuccio Cannizzaro, cappellano della Polizia Locale. Si tratterà di un momento intenso di dialogo durante il quale si ribadirà un no forte e deciso alla Mafia. Si attende una folta partecipazione soprattutto dei giovani, che devono essere i fruitori della società del futuro.

“Sono contento di avere nella nostra comunità don Nuccio Cannizzaro, cappellano della Polizia locale. – ha dichiarato l’amministratore parrocchiale Don Giovanni Zampaglione – .Ci farà riflettere su un argomento molto attuale. Tutti sappiamo come la mafia sia un “cancro” per la società odierna. Insieme si possono superare tanti ostacoli e si può abbattere anche la mafia”.

“Se lo Stato e la società civile – conclude don Giovanni Zampaglione – faranno la propria parte allora avremo un mondo migliore e tanti giovani con la possibilità di lavorare senza paura”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *