Lungomare Cicerone di Lazzaro, ancora rifiuti

Lungomare Cicerone di Lazzaro

Questo post é stato letto 8160 volte!

Motta San Giovanni.  Si aggrava la situazione igienico sanitaria sul lungomare Cicerone di Lazzaro. Di seguito pubblichiamo la nota di Vincenzo Crea – Referente unico dell’A.N.CA.DI.C e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”.

Lungomare Cicerone di Lazzaro, situazione rifiuti

Nemmeno il tempo di svuotare i contenitori porta-rifiuti situati sul marciapiede del lungomare Cicerone di Lazzaro che sono di nuovo colmi di rifiuti di vario genere. La situazione è peggiorata con queste prime giornate di caldo anche perché nei contenitori porta-rifiuti e nelle aree sottostanti vengono depositati anche rifiuti organici, per la gioia dei gattini, i cui liquami si riversano sul suolo con le immaginabili conseguenze igienico sanitari. Il vento disperde parte di rifiuti leggeri lungo il marciapiede e nell’adiacente strada.

“Contenitori da rimuovere”

Come già detto i contenitori porta-rifiuti devono essere rimossi dal momento che non svolgono la funzione che dovrebbero, ovvero il deposito di piccoli rifiuti. Visto tra l’altro che sono sempre colmi e molti di essi sono rotti e in alcuni, il fondo risulta in parte bruciato. Non si comprende perché l’Amministrazione comunale si ostini a non rimuovere i suddetti; favorendo invece lo smaltimento illegale di rifiuti e la non corretta raccolta differenziata da parte degli addetti a tale servizio.

Questo post é stato letto 8160 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it