Volontari Servizio Civile, sei figure a Mormanno

Volontari Servizio Civile, sei figure a Mormanno

Volontari Servizio Civile, si ricercano sei figure a Mormanno (Cosenza).

Volontari Servizio Civile – Garanzia Giovani

Se hai un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni; sei di cittadinanza italiana; iscritto nel programma “Garanzia Giovani” allora sei uno dei potenziali candidati che il Comune di Mormanno sta cercando per il progetto “Le vie del turismo lento”. Il progetto delle rete nazionale del servizio civile, infatti, partirà anche a Mormanno con il preciso obiettivo di migliorare e promuovere una nuova cultura ambientale ed allo stesso tempo potenziare, riqualificare, recuperare, mantenere, rendere fruibili sentieri. Ma anche aree verdi, aree pic – nic, e la sentieristica e la cartellonistica di questi luoghi.

«Il servizio civile a Mormanno è un felice ritorno. Ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili del comune, Manuela De Luca. Frutto del lavoro di questa amministrazione e della volontà di rendere i giovani protagonisti dello sviluppo e della cura dei luoghi alla quale vogliamo educare tutti, nessuno escluso».

Dettagli sul progetto

Sei i posti disponibili per il servizio che durerà un anno intero per un totale di 1500 ore di lavoro distribuite su 6 giorni settimanali con orario flessibile e senza esclusione di impegno nelle giornate di sabato e domenica. Per proporre la propria candidatura ci sarà tempo entro e non oltre il 20 luglio 2018 con le domande che dovranno essere presentate presso gli uffici comunali secondo la modulistica riportata nell’apposito avviso scaricabile dal sito del Comune di Mormanno.

Promozione di giornate ecologiche; sistemazione della sentieristica delle aree verdi; ma anche taglio e potatura della vegetazione invadente; manutenzione dei materiali e delle opere realizzate sul territorio comunale; controllo dei sentieri e loro manutenzione; ed una formazione specifica per i volontari impegnati nel progetto. Questo per conoscere meglio le aree e le zone di interesse pubblico da manutenere saranno alcune delle attività previste nell’anno di collaborazione con l’Ente.

Collaborazione con PharoLab

Il progetto si avvale anche della collaborazione con l’associazione locale PharoLab per lo svolgimento delle attività connesse; segno – anche questo – della politica di apertura dell’amministrazione Regina verso le realtà del territorio per la crescita e lo sviluppo collettivo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *