Peperoncino Festival a Diamante: un successo

Peperoncino Festival a Diamante: un successo

Giunta al termine la ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival a Diamante, in provincia di Cosenza. L’evento si è svolto dal 5 al 9 settembre.

Concluso il Peperoncino Festival a Diamante

Oltre 200mila i visitatori che hanno scelto di partecipare alla ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival a Diamante. Un successo che si ripete di anno in anno.

Un’occasione per far conoscere il peperoncino calabrese in ambito gastronomico e non solo. La kermesse ideata dal giornalista Enzo Monaco, presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino; ha avuto quest’anno una madrina calabrese, Elisabetta Gregoraci.

Il “made in Calabria” è valorizzato e promosso anche attraverso uno stand della Coldiretti. Molto apprezzato è stato infatti il villaggio Coldiretti Calabria. Grazie agli agrichef di Campagna amica, sono stati presentati diversi piatti della tradizione contadina calabrese a km zero.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *