Castrovillari (CS), dal 24 al 28 ottobre Mostra Ornitologica

Questo post é stato letto 19520 volte!

L’omonima associazione del Pollino, sotto l’egida della Federazione Ornicoltori Italiani ed il patrocinio del Comune, è  pronta a dare il via alla decima edizione della Mostra ornitologica che accompagna anche il decimo anno di vita dell’associazione. La manifestazione si terrà anche quest’anno nella palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Pitagora – Calvosa” della città di Castrovillari, dal 24 al 28 di ottobre.

Lo ha reso noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, che inaugurerà la mostra, la quale verrà aperta al pubblico ed alle scolaresche dal 27 al 28 ottobre.

All’appuntamento verranno presentate più specie – ha spiegato il presidente, Aldo De Luca– e quest’anno anche la “Razza  Spagnola” che sarà nel capoluogo del Pollino ed in sole altre due località italiane. Siamo contenti, comunque, – ha aggiunto il presidente del sodalizio-, per la crescita dell’iniziativa, che vede sempre più persone interessate a questo settore. Desidero, poi , ringraziare l’Amministrazione per averci dato la possibilità e l’opportunità di organizzare la manifestazione e di sostenerci in questo impegno, e la dirigente scolastica dell’ITCG, professoressa Francesca Eugenia Guarnirei per ospitarci nella Scuola e per essersi messa  a disposizione dell’iniziativa.

Durante la mostra verranno assegnati  diversi premi per le varietà in concorso. All’appuntamento parteciperanno allevatori provenienti da tutta la Calabria e da più zone dell’Italia.

Il Sindaco, Lo Polito si è complimentato con gli organizzatori ed il presidente per come, ancora una volta, il sodalizio coinvolge tanti appassionati e crea nuovi momenti d’interesse. “L’iniziativa, tra l’altro, è un importante momento di conoscenza per le scuole – ha sostenuto Lo Polito – che anche  questa volta potranno partecipare al concorso“ Allevare è proteggere”, rivolto ai ragazzi delle Medie e prime classi degli Istituti superiori .”

Questo post é stato letto 19520 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *