Jova Beach Party, le date calabresi

Jova Beach Party, le date calabresi

Manca davvero poco al Jova Beach Party, il tour di Jovanotti in giro tra le più belle spiagge italiane: due saranno le tappe in Calabria.

Jova Beach Party, le tappe in Calabria

Cresce l’attesa per il prossimo tour estivo di Jovanotti. Un tour sulle spiagge italiane previsto tra pochi mesi, a luglio e agosto 2019. Tra le tappe ci saranno anche Praia a Mare e Roccella Jonica, date previste rispettivamente il prossimo 7 e 10 Agosto. Sarà un’occasione da non perdere per tutti i fans. Il Jova Beach Party prevede non solo spettacoli ma anche intere giornate dedicate alla musica, dalla mattina fino a tarda notte, di fronte al mare. Jovanotti vestirà i panni del dj, ma sul palco ci saranno anche la sua band e tanti ospiti.

Due eventi che si preannunciano davvero magici. Lorenzo Cherubini attraverso un post su Facebook, ha presentato nuovi dettagli per il suo prossimo show:

Le novità

Le cose in ballo sono tante – scrive su Facebook – e tra un po’ vi travolgerò di figate, tenetevi pronti. Arriverà la app con tutte le info in tempo reale da qui alla prima spiaggia (siamo quasi pronti), la radio, inizierò a darvi qualche nome di ospiti che suoneranno nelle lunghe giornate in riva al mare. In questi giorni ogni ora ricevo sul mio telefono qualche bella conferma, si tratta di gente pazzesca, musica da beach party ma soprattutto musica e artisti fantastici e veri, gente che io godo a sapere che suoneranno per voi, e magari faremo cose insieme, ogni volta diverse. Non ci saranno soundcheck, tutto avverrà live, come quei posti dove si va a mangiare e la cucina è a vista, ce li avete presente? A me piacciono quei posti, il cibo sembra ancora più buono […].

Il Jova Beach Party è un progettone

Sono contento, Jova Beach è un progettone. Saremo una città nella città, ma una città che dura un giorno, un accampamento di gente allegra arrivata da mille percorsi diversi.
Sebbene il tempo in cui stiamo vivendo sia affollato di risentimento, scoppi di rabbia spettacolarizzati, strumentalizzazioni, bugie, generalizzazioni, furbate, inganni, cacciatori di click, pulsioni a mortificare ogni slancio vitale, per me è prezioso ripetere e dimostrare che le cose si possono fare, che ogni giorno è un’occasione per inventare qualcosa, per portare in scena la vita, per muovere verso nuovi orizzonti, anche se è difficile. Le cose importanti sono difficili, non basta ripetere in automatico un percorso sicuro, è bello e necessario cercarne di nuovi o rinnovare lo sguardo lungo quelli che ci sono, mettersi in pericolo nel proprio ambito, uscire dalle convenzioni. Mancano poche settimane alle spiagge.