MArteLive: aperte le iscrizioni in Calabria

MArteLive: aperte le iscrizioni in Calabria

Lo staff di MArteLive,festival multidisciplinare italiano, informa con una nota stampa dell’apertura  delle iscrizioni al concorso  in Calabria.
“I contest offriranno l’opportunità unica di approdare alla prossima Biennale MArteLive, un grande evento che coinvolgerà l’intera città di Roma e numerosi comuni del Lazio e che vedrà succedersi centinaia di spettacoli tra concerti, performance di teatro, danza e circo contemporaneo, mostre di pittura e fotografia, proiezioni, installazioni, reading, street-art, video-mapping”.

La Regione Calabria nel 2014 ha ospitato la finale regionale con grande successo di pubblico, grazie ai numerosi artisti calabresi che hanno partecipato al concorso gareggiando nelle 16 sezioni artistiche che animano il Festival. In molti, superata la selezione a livello regionale, sono arrivati alla finale nazionale Biennale MArteLive, sfidandosi live con gli altri finalisti delle diverse regioni italiane: 900 artisti selezionati in tutta Italia tra gli oltre 2.000 iscritti al concorso si sono esibiti per una 6 giorni celebrativa dell’Arte a 360°.
Tra i talentuosi artisti calabresi, ricordiamo Antonino Perrotta finalista per la sezione Pittura e artista molto apprezzato; entrato subito nel roster artistico delle Scuderie MArteLive, ha ottenuto grande visibilità su molte riviste di settore e ha partecipato a importanti festival come 99ARTS e Make Your Festival, per poi esporre anche in mostre personali o collettive.

Proprio grazie alla sua formula multi-disciplinare che trova spazio nelle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, MArteLive è un festival capace di porsi come un’importante vetrina per i giovani artisti emergenti, offrendogli la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore. L’obiettivo di MArteLive è infatti quello di scoprire e mettere in luce nuovi talenti, favorire i giovani artisti emergenti nelle più svariate discipline e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.

Il concorso è aperto a giovani artisti di un’età compresa tra i 18 e 39 anni: chi si iscrive subito potrebbe essere selezionato fin da adesso per esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante i nostri eventi organizzati in location selezionate dallo staff MArteLive. Regolamento e Bandi di Concorso su www.concorso.martelive.it.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *