In arrivo la Festa dello Sport a Condofuri

In arrivo la Festa dello Sport a Condofuri

Festa dello Sport a Condofuri (Reggio Calabria): due giorni di puro divertimento con diverse iniziative. La manifestazione si concluderà poi con un incontro sul tema ‘Lo sport è anche solidarietà’.

Festa dello Sport a Condofuri

Nei giorni 1 e 2 Giugno si svolgerà a Condofuri la festa dedicata alla Giornata nazionale dello sport. Come ogni anno, l’iniziativa si terrà la prima domenica di Giugno che quest’anno coincide con la festa della Repubblica Italiana, arricchendo di maggior fascino l’evento.
La manifestazione – per Condofuri si tratta della seconda edizione – è promossa anche quest’anno, dall’A.S.D. Vallata dell’Amendolea in collaborazione con il CONI e la Regione Calabria. Inoltre, l’evento si avvale del patrocinio del Comune di Condofuri. L’ente intende valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport mirata a responsabilizzare e integrare l’individuo nella società.

Le attività in programma

Saranno tante le attività in programma che si svolgeranno sul Lungomare di Condofuri.

“Sabato e domenica grandi e piccini potranno trascorrere, sul nostro splendido lungomare, due giorni all’insegna dello sport con tante iniziative: calcio, mountain bike, equitazione, fuoristrada, cinofilia, quod 4×4, sommozzatori, karate, tiro a segno e molto altro”. E’ quanto ci spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Condofuri, Carmelo Mesiano.

I ringraziamenti dell’Assessore allo Sport

“Desidero – aggiunge Mesiano – ringraziare a nome di tutta l’Amministrazione comunale il grande contributo dato dall’A.S.D. Vallata dell’Amendolea. In particolare ringrazio il suo Presidente Franco Mafrica che ha fortemente voluto questa due giorni sportiva. Un grazie anche alle altre associazioni e agli straordinari volontari che hanno consentito che tutto ciò si potesse realizzare.
L’Amministrazione guidata dal Dott. Tommaso Iaria ritiene lo sport fondamentale per l’integrazione socio-culturale dei cittadini nonché essenziale per lo sviluppo psico-fisico dei nostri ragazzi”.

La due giorni dedicata allo sport si concluderà il 2 giugno nella Piazzetta Pentagono sul lungomare di Condofuri, con un incontro sul tema ‘Lo sport è anche solidarietà’. L’appuntamento è alle ore 19:30.