Csi c5 femminile, Galati Team in finale play off

Csi c5 femminile, Galati Team in finale play off

di Cristina Stelitano

Il Campionato Nazionale C5 Femminile “Premier League” si è concluso e in queste ultime settimane sul tappeto verde si disputano i PlayOff.
Le prime compagini a scendere in campo, ieri, sono state La Nostra Valle contro l’A.S. Galati Team inaugurando così la fase eliminatoria per aggiudicarsi lo scudetto.

La partita è finita con un 5 a 1 per la squadra ospite che, nonstante il calo nelle ultime fasi di campionato, non ha mai perso la voglia di salire sul podio.
Agguerrite e entusiate le ragazze del Presidente Carmela Vadalà vogliono la vittoria.
Si alternano in campo: Bruna del Mondo (P), Virginia Vadalà (C), Alessia Martelli, Francesca Bagnato, Francesca Iaria, Rosella Cidoni e Nuccia Giordano.
Martelli sfonda la rete delle ragazze di Condofuri già nei primi minuti e da questo momento la partita è in ascesa. Il Capitano Vadalà, prima di supporto alla numero 10, inizia il suo poker d’assi. Un’azione fortuita la porta a centrare la porta insaccando il secondo goal per le ragazze di Mr. Cilione, la terza rete arriva da un sinistro di potenza, la quarta rete scaturisce da un’azione corale che porta alla conclusione decisa del Capitano. Al ventunesimo dalla fine del primo tempo arriva la goleada per il team galatese, sempre ad opera di un superbo Capitano.

La partita ormai sembra finita e nel secondo tempo è visibile un calo di ritmo da entrambe le squadre, che fino a questo momento hanno dimostrato una buona costruzione di gioco e ottime prestazioni atletiche. Negli ultimi 25 minuti La Nostra Valle ci prova e il goal “di bandiera” arriva solo negli ultimi minuti ma la squadra capitanata da Giovanna Nicolò è fuori. Onore alle giovani condofuresi che, con ottime prestazioni, si sono fatte valere durante il campionato nonostante fosse la prima esperienza nel massimo campionato.

Mr. Peppe Cilione è, chiaramente, soddisfatto del podio assicurato dopo questa gara ma punta al primo gradino, che porterebbe la sua squadra all’accesso diretto alla finale provinciale, contro il Giosa C5, e alla successiva fase regionale. Le semifinali PlayOff si concluderanno il 12 aprile con il match Sporting Locri “Cantera” VS “La Fenice” Lazzarese. La squadra vincente affronterà, nella finale, il Galati Team per la lotta alla medaglia d’oro.

Category Area Grecanica, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!