Convegno Fidapa a Melito Porto Salvo su biotestamento

Convegno Fidapa a Melito Porto Salvo su biotestamento

Convegno Fidapa a Melito Porto Salvo. L’evento ha come titolo “Biotestamento, pluralismo etico, scelte di vita”. I lavori saranno introdotti e coordinati dalla giornalista Zina Crocè, socia Fidapa e organizzatrice del convegno.

Convegno Fidapa a Melito Porto Salvo

A Melito Porto Salvo, sabato 5 maggio, alle ore 17.00, presso la Sala Convegni dell’ex mercato coperto, avrà luogo un importante convegno. L’evento è organizzato della Fidapa BPW melitese, presieduta da Patrizia Bognoni.

L’incontro ha come titolo “Biotestamento, pluralismo etico, scelte di vita”. Riguarda la legge 219 del 22 dicembre 2017, “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”. Tema di scottante attualità, su cui si stanno tenendo convegni in tutto il territorio nazionale.

Con questa iniziativa, la Fidapa melitese si inserisce nel solco di quei percorsi indispensabili per dare adeguate informazioni ai cittadini. Ma anche per sollecitare opportune analisi tra gli addetti ai lavori. In attesa di quanto è competenza degli Enti pubblici per dare concreta attuazione alla legge.

Importanti relatori

I lavori saranno introdotti e coordinati dalla giornalista Zina Crocè. Socia Fidapa e organizzatrice del convegno.
Relatori, due illustri bioeticisti. Ossia la professoressa Marianna Gensabella; componente del Comitato Nazionale per la Bioetica. Ed il professore Demetrio Neri; membro della Commissione per l’etica della ricerca e la bioetica del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

La partecipazione al convegno prevede la concessione di crediti formativi per gli avvocati; secondo delibera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Convegno Fidapa a Melito

Convegno Fidapa a Melito

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *