Consulta Comunale Associazioni di Montebello: approvato regolamento

Consulta Comunale Associazioni di Montebello: approvato regolamento

Approvato il regolamento inerente la Consulta Comunale Associazioni di Montebello Jonico. Soddisfatto il Presidente del Coordinamento Montebellese – Fabio Giuseppe Zampaglione.

Consulta Comunale Associazioni di Montebello Jonico

Di seguito la nota del Presidente del Coordinamento Montebellese – Fabio Giuseppe Zampaglione:

“Il Coordinamento Montebellese delle Associazioni, Comitati e Cooperative, con il presente esprime grande soddisfazione nel vedere approvato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Montebello J. il regolamento inerente la Consulta Comunale delle Associazioni.
Questo atto di indirizzo è stato voluto con forza da tutti i membri del Coordinamento Montebellese che, per tramite del suo presidente, adesso esprime grande soddisfazione. Tale regolamento è stato il frutto di diversi incontri tra i membri del Coordinamento Montebellese e il Sindaco U. Suraci.

Un grande lavoro di ricerca con l’obiettivo di dotare il nostro Comune di un organismo che, siamo certi, darà il giusto impulso al rilancio socio-culturale del nostro Comune”.

Il Presidente Giuseppe Zampaglione: “Siamo fiduciosi”

“Uno dei punti cardine della nascita del Coordinamento Montebellese – si legge – è proprio l’attivazione della Consulta Associazioni del Comune di Montebello Jonico.

Tanti gli incontri resi necessari per trovare la quadra tra i sodalizi che aderiscono al Coordinamento e tanti altri quelli per realizzare una bozza da sottoporre al Sindaco Suraci.

Tanta la soddisfazione nel vedere che, grazie anche al nostro lavoro; il civico consesso del comune ha approvato un testo che regola la Consulta Comunale delle Associazioni. Dando così il via all’iter per la sua attivazione.

La strada per vedere nascere in modo effettivo la Consulta è ancora lunga ma noi siamo fiduciosi. Il primo passo è quindi fatto; adesso vigileremo affinché tutto si faccia nei giusti tempi. Al fine di poter vedere  insediata a pieno titolo la Consulta Comunale; organo di democrazia, pluralità e partecipazione cittadina alla vita amministrativa del comune. Tutto questo per il bene dei cittadini di Montebello”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *