Bovesi di Roma: zippulata grecanica nella capitale

Bovesi di Roma: zippulata grecanica nella capitale

Si dice che il calabrese ovunque vada non dimentichi mai le proprie radici e le proprie tradizioni: una sorta di cordone ombelicale che tiene vivo il rapporto con la madre-Terra e che aiuta a vivere altrove la propria identità culturale.

Lo sanno bene i grecanici che vivono a Roma e che, tramite l’Associazione Culturale Bovesi di Roma, nata con lo scopo di promuovere la cultura della Bovesia nella Capitale, organizzano per venerdì 13 novembre la ZIPPULATA GRECANICA, riprendendo la vecchia tradizione della festa di San Martino che vuole siano le zeppole ad accompagnare l’assaggio del vino novello.

“L’Associazione Culturale Bovesi di Roma, – spiega il Presidente Pino Zema– da oltre tre anni, promuove la cultura e le tradizioni della Calabria Greca nel Lazio, organizzando eventi culturali e momenti eno-gastronomici.

Ha l’ambizione di presentarsi come vetrina informativa mediante la quale pubblicizzare i valori, la tradizione e la cultura dell’Area Grecanica nella città eterna”.

Appuntamento dunque a venerdì per la zippulata grecanica.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *