Verso Reggina-Cagliari, grande sostegno della Sud

Questo post é stato letto 2490 volte!

Mancano pochi giorni al match tra Reggina e Cagliari. La squadra di Inzaghi, per un lungo periodo antagonista del Frosinone, è chiamata a superare il periodo di flessione attualmente attraversato.

Dopo l’ultima sconfitta interna contro il Parma, gli amaranto ospitano al Granillo, l’undici Claudio Ranieri, per una delle sfide più importanti del campionato, per storia e blasone delle due squadre.

Felice Saladini

Il club del patron Saladini, in questi giorni ha chiesto alla città di stringersi attorno alla compagine amaranto e lo ha fatto con un’azione concreta: i biglietti a prezzi davvero popolari.

C’è bisogno di uno stadio, diceva il comunicato,  che abbia una cornice di pubblico ad una sfida di cartello come quella contro il Cagliari.

 

Pippo Inzaghi

Denso di significato, è stato anche l’appello di Pippo Inzaghi rivolto ai tifosi, con una storia su Instagram.

Riempiamolo per il nostro sogno.

Insieme si può tutto, ha scritto il tecnico, sottolineando l’importanza che il Granillo ha nel sostenere la squadra, soprattutto adesso che le cose non sembrano andare per il verso giusto.

Consapevoli del momento particolare dell’ultimo periodo ed in vista dello scontro diretto di sabato, i tifosi amaranto, dodicesimo uomo in campo, si stanno stringendo sempre più attorno all’undici di mister Inzaghi, dimostrando il loro sostegno ed attaccamento ai colori sociali.

A spingere verso la stessa direzione la piazza sportiva reggina, il significativo ed accorato messaggio della Curva Sud apparso sui social.

Voi con il cuore. Noi con la voce. Venerdì alle 16 tutti al Sant’Agata

Così il muro della Sud

Consapevoli, si legge, del momento poco facile dell’ultimo periodo ed in vista dello scontro diretto contro il Cagliari, vogliamo far sentire il nostro calore alla squadra.

Abbiamo visto come in questa seconda parte di stagione è iniziato un altro campionato per la Reggina, sicuramente meno entusiasmante del primo.

Oggi, in vista del rush finale, ci troviamo comunque in zona play off ed è arrivato perciò il momento di essere uniti più di prima per centrare tutti insieme questo obiettivo.

Invitiamo, conclude il  comunicato , tutti i tifosi ad essere presenti al centro sportivo Sant’Agata venerdì alle ore 16, per incoraggiare i ragazzi e trasmettere la nostra carica per il finale di stagione.

 

Secondo quanto comunicato dal club amaranto sul sito ufficiale, a 36 ore dall’apertura della prevendita. sono già oltre 10 mila gli spettatori previsti per Reggina-Cagliari.

Il messaggio, lanciato da mister Pippo Inzaghi e legato alla promozione per la Festa del Papà sta ricevendo un’importante risposta dalla tifoseria reggina.

Di questo passo, conclude il club amaranto,  la proiezione di vendita vedrebbe il Granillo con almeno 15 mila spettatori per la partita contro una delle squadre più prestigiose del campionato di Serie B.

Questo post é stato letto 2490 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.