Uisp Reggio Calabria, sport e divertimento al Torneo Winter Cup 2012

esordienti-3-classificati

Questo post é stato letto 27710 volte!

esordienti-3-classificati
esordienti-3-classificati

Il 28 e 29 dicembre, presso lo stadio Lo Presti di Gallico Superiore, si è rinnovato questo importante evento promosso dalla società APD Gallicese in collaborazione con la Lega Calcio UISP di Reggio Calabria.

Dodici le squadre impegnate nelle diverse categorie che hanno animato una giornata ricca di sport e divertimento Si è trattato di uno dei tanti progetti annuali, programmati dall’APD.Gallicese dei presidenti Gatto e Cartisano i quali si sono avvalsi dei dirigenti Barillà Antonino e Mileto Giuseppe per coordinare le operazioni della manifestazione.

<<E’ stata una vetrina calcistica importante, – ha affermato il responsabile regionale del settore giovanile UISP Luigi Marrapodi, – un torneo che entra di diritto nella tradizione del calcio giovanile reggino e che punta a essere per il futuro un punto di riferimento per tutte le scuole calcio>>. Gli ha fatto eco Pino Mileto, dirigente dell’Apd Gallicese, secondo il quale <<le tematiche sportive giovanili, finalizzate a momenti di aggregazione e socialità, sono avvenimenti che continueremo a promuovere come scuola calcio, coinvolgendo tutte le società che vorranno condividere le nostre iniziative attraverso i valori dello sport>>.

gallicese-migliori-portieri
gallicese-migliori-portieri

Nella categoria Pulcini finale monocromatica targata Segato Viola vincitrice pertanto di primo e secondo posto; terza classificata la scuola calcio Reggio 2000 e quarto posto per la Vigor Palmi di mister Angelo Loddo. Nella categoria Esordienti primo posto per i ragazzi della Reggio 2000 di mister Bevacqua e secondo posto per l’US. Palmese di Pino Tripodi; terzi classificati gli atleti dell’APD. Gallicese e quarto posto per la Scuola Calcio Polisportiva Gallina di mister Nicola Marra. Premi ricordo anche per le società che non sono riuscite a qualificarsi alle fasi finali.

<<Un piacevole Torneo di calcio giovanile, – dichiara il presidente della Lega Calcio UISP Marra -,  riproposto per le attività di base delle scuole calcio in considerazione del successo riscontrato lo scorso anno. Siamo sempre disponibili a sostenere queste manifestazioni che racchiudono l’essenza del nostro slogan: il calcio è solo un gioco, praticato dai ragazzi con passione ed entusiasmo e sostenuto dal nostro settore giovanile>>.

La premiazione è continuata con i riconoscimenti ai singoli giocatori distintosi nelle due categorie: Pulcini, miglior portiere Domenico Zampaglione (Segato Viola), miglior giocatore e capocannoniere del torneo Lo Faro Lorenzo (Segato Viola); nella categoria Esordienti, miglior portiere Bilardi Marco e Simone Pizzimenti (APD.Gallicese), miglior giocatore Rosanna La Mantia (Polisportiva Gallina), capocannoniere del torneo Santo Bologna (Segato Viola). Un ringraziamento particolare ai direttori di gara del settore arbitrale UISP, Antonino Megale e Domenico Roberto, per l’ottimo contributo reso alla manifestazione.

<<Appuntamento al prossimo anno, – conclude, Nino Barillà dirigente dell’APD Gallicese – con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci contraddistingue, ricordando che l’attività giovanile proseguirà nel 2013 con numerosi eventi, in attesa di condividere la prossima manifestazione con la Lega Calcio UISP programmata per il periodo Pasquale, con il II torneo PASQUISP>>.

Questo post é stato letto 27710 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *