Uisp Reggio Calabria, Coppa Scilla al Tifo Amaranto

Uisp Reggio Calabria, Coppa Scilla al Tifo Amaranto

pallone

pallone

Tifo Amaranto si è aggiudicata la Coppa Scilla edizione 2013. La finale del VII Torneo “Scilla & Cariddi” si è disputata lo scorso martedì, 18 giugno, presso il terreno di gioco di Viale Messina, a Reggio Calabria ed ha visto in campo, con pieno merito, le stesse finaliste della passata edizione: Tifo Amaranto e AC Aquila.

Anche quest’anno le due squadre hanno dimostrato la loro bravura tecnica e soprattutto il giusto spirito sportivo necessario per vivere serenamente la passione per il gioco del calcio. Dagli spalti si è potuto assistere ad una gara avvincente durante la quale non sono mancate anche giocate di classe e sfide in ogni parte del rettangolo di gioco. E’ stata una gara bella, aperta a qualsiasi risultato fino alla fine, che non ha risparmiato colpi di scena dall’una e dall’altra parte.

Il match è stato deciso da un gol del sempreverde Pietro Cannistraci nel corso del primo tempo che. Il goal subito non ha fatto perdere le speranze agli atleti dell’Aquila che nella ripresa hanno giocato all’attacco, non riuscendo a trovare lo spiraglio giusto per pervenire al pareggio. Infatti, i  ragazzi di Pippo Aquila non sono stati incisivi e, di contro, devono ringraziare un superbo Giulio Neri che ha impedito in diverse occasioni agli avversari di mettere al sicuro il risultato nelle tante azioni di contropiede sviluppate dagli attaccanti della squadra di Andriani-Mordà che avrebbero posto la parola fine in anticipo all’incontro.

La premiazione e le foto ricordo hanno concluso la serata che ha permesso a giocatori, amici e familiari presenti, ancora una volta, di trascorrere qualche ora di sport alla maniera UISP:  giocare per giocare. <<Siamo contenti di aver assistito anche quest’anno – ha dichiarato la dirigenza della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria – ad un’altra manifestazione così intesa e ricca di significato. Il concetto dello sport inteso come divertimento e rispetto dell’avversario ha coinvolto coloro che hanno deciso di prendere parte anche a questa edizione di una delle competizioni più importanti di calcio a 11 che si disputano durante il periodo estivo>>.

Tags Sport
Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!