Reggio Calabria: Venerdì il premio alla memoria di Oreste Granillo

Reggio Calabria: Venerdì il premio alla memoria di Oreste Granillo

Dopo un anno di stop, torna finalmente il terzo appuntamento con il Premio Sportivo alla memoria di Oreste Granillo, indimenticato presidente della Reggina, ancora oggi presente nella memoria degli sportivi amaranto. Figura eccezionale nella sua poliedricità, semplice nei modi e concreto nel suo fare, era riuscito dando tutto sé stesso, attraverso lo sport ed il calcio a portare in alto il nome della Calabria, della città e della squadra amaranto.

I particolari

La manifestazione, si svolgerà venerdì 15 Ottobre alle ore 18,30 presso l’Aula Magna dell’Università Mediterranea – Dipartimento Ingegneria. A svelarne i dettagli, presso il Museo Nazionale del Bergamotto,  il suo ideatore, il giornalista Maurizio Insardà, Maria Stella Granillo, figlia dell’indimenticabile presidente, l’amministratore delegato Rp Servizi Italia Vincenzo Pacilè ed il presidente regionale del Coni Calabria Maurizio Condipodero.

Grandi ospiti

A coordinare l’edizione del premio sarà il giornalista Italo Cucci e la conduttrice Monica Bertini. Con la partecipazione del giornalista Nicola Binda della Gazzetta dello Sport, anche il tecnico Roberto Baronio, già secondo di Andrea Pirlo alla Juventus, che ha vestito la casacca amaranto. Ospite d’onore Mauro Balata, dirigente di Lega di Serie B e capo delegazione della Under 21.

Il premio Granillo RP sarà realizzato da G&B Spadafora che pochi mesi fa a Venezia ha premiato le eccellenze del cinema europeo al Festival del cinema di Venezia.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.