Prima edizione “Edusport 2013”, 150 partecipanti al campus formativo del CSI

incontro-formativo-csi

Questo post é stato letto 18870 volte!

incontro-formativo-csi
incontro-formativo-csi

Tutto pronto per la prima edizione della manifestazione formativa promossa dal Csi di Reggio Calabria. “Edusport 2013”, da Sabato 27 a Domenica 28 Aprile, coinvolgerà il mondo sportivo della Provincia di Reggio Calabria. Oltre centocinquanta dirigenti, allenatori, arbitri, animatori e educatori parteciperanno alla due giorni formativa Csi.

Dopo tanto sport sul campo adesso la sfida passa all’individuo. Serve prendere coscienza che la formazione è un bene primario per chi opera con dei ragazzi sarà una ricchezza per tutto il territorio reggino. Il Csi crede fortemente che la società sportiva deve garantire un insieme equilibrato di proposte sportive e culturali e che non esaurisca la propria funzione nella semplice organizzazione delle attività. La formazione è una parte fondamentale del processo educativo, senza la quale l’intervento nei confronti dei ragazzi diviene superficiale e non duraturo.

Il Csi reggino ha reso nota la squadra dei formatori che accompagnerà i corsisti (oltre centocinquanta) nel percorso formativo del prossimo week – and. Saranno presenti il prof. Giacomo Abate del team nazionale delle formazione Csi, il prof. Federico Grigolato, formatore nazionale Csi, la psicoterapeuta Dott.ssa Assunta Maria Zappia, la pedagogista dott.ssa Antonella Muscatello, la prof.ssa Tina Spizzirri (Presidente della Fisdir Calabria) il responsabile del settore giovanile della Reggina calcio Prof. Gaetano Gebbia, il formatore nazionale Csi Pietro Inuso (Coordinatore Provinciale formazione Csi). Le celebrazioni e i momenti di spirituali saranno curati del consulente ecclesiastico Provinciale Csi Don Mimmo Cartella. Gli itinerari formativi attivati sono: clinic allenatori scuole calcio, clinic arbitri, clinic dirigenti sportivi, corso educatore sportivo per disabili, laboratorio teatrale per animatori, laboratorio grafico – espressivo per animatori, laboratorio ludico – motorio per animatori.

Il Campus residenziale del Csi rientra nel quadro ben più ampio della scuola di formazione “Mosaico”, progetto lanciato dal Csi provinciale reggino e che punta aduna totale formazione dei dirigenti, degli allenatori e degli animatori Csi. Sul sito del Comitato Provinciale Csi www.csireggiocalabria.it il programma completo della manifestazione.

Questo post é stato letto 18870 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *