Pallavolo Cinquefrondi, dal 2 settembre l’inizio della preparazione

Pallavolo Cinquefrondi, dal 2 settembre l’inizio della preparazione

logo-pallavolo-cinquefrondiTutto pronto in casa Pallavolo Cinquefrondi per l’avvio dell’attività di preparazione in vista del prossimo campionato nazionale di serie B2 maschile girone H 2013/2014. Già fissata la data del raduno presso la palestra di via Palmara ed il programma tecnico. Gli atleti, i tecnici ed i dirigenti si ritroveranno il 2 settembre per dare inizio a sette settimane di preparazione prima dell’avvio della stagione fissato con l’esordio esterno a Catania il 19 ottobre. Un ricco programma di potenziamento fisico che prevede attrezzi e piscina di mattina e perfezionamento tecnico in campo di pomeriggio.

Una stagione partita già all’indomani della chiusura del primo campionato nella categoria. L’immediato intervento sul mercato ha subito portato buoni frutti. Azzerato il roster 2012-2013 Polimeni, Belcastro e Gurnari si sono messi al lavoro ed hanno subito costruito solide fondamenta basandosi sull’esperienza in cabina di regia di Andrea Neri. A lui si sono  poi affiancati in un continuo di sorprese di mercato, Sterminio, Mercurio, Di Pasquale, Remo, MInnella, Chillemi, Azzarà, Carelli e Concolino. Ad oggi questi gli elementi elementi messi a disposizione di Polimeni e Giglietta.

Ma ancor prima dell’inizio delle attività per la nuova stagione la società dovrà intervenire ancora una volta, forse l’ultima, per completare il roster. Rimane da coprire un posto da centrale. Il direttore sportivo Belcastro, oltre a guardare all’esterno, non esclude la riconferma di uno dei due atleti che hanno ricoperto il ruolo nello scorso campionato. Potrebbe pertanto essere il nome di Schipilliti o di Patitucci quello che chiuderà definitivamente il mercato andando a completare l’organico 2013/2014.

Per gli appassionati ed i tifosi di tutta la Piana di Gioia Tauro appuntamento a lunedì 2 settembre presso il palazzetto di via Palmara per cominciare a conoscere nomi e volti dei nuovi atleti che accompagneranno piacevolmente i loro sabato sera nel corso del prossimo inverno. 

giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!