Pallavolo C maschile: la Lu.Ca. Volley prepara il match con Cosenza

Pallavolo C maschile: la Lu.Ca. Volley prepara il match con Cosenza

Una pura formalità la partita in programma nella giornata di Venerdi al Botteghelle tra la ASD Lu.Ca. Volley RC contro MyMamy RC, valevole per l’ultima giornata della fase provinciale del campionato Under 19. Si è vista scendere in campo una sola squadra, la Lu.Ca. Volley RC, e nessuno che la potesse impensierire. La Lu.Ca. Volley ha dunque dominato la partita, dall’inizio alla fine, contro la MyMamy RC che nulla ha potuto contro una squadra nettamente più forte in tutti i fondamentali. Il risultato finale di 3-0 (25-13 25-12 25-15) in favore dei ragazzi allenati da Francesco Pavone e Fabio Flaviano, che nonostante avessero già in tasca, dalla scorsa giornata, la qualificazione alla finale Regionale, hanno voluto continuare a macinare gioco ed a fare da schiaccia sassi contro gli avversari.

Manca ancora una giornata, della fase provinciale, per la Lu.Ca. Volley RC, che deve recuperare il match contro i “fratellini” della ASD Luck Volley RC, squadra che occupa in solitaria il secondo posto in classifica e che comunque vada la partita contro la Lu.Ca. Volley è ugualmente vice-campione provinciale. Intanto la Lu.Ca. Volley è in testa alla classifica, come detto, grazie ad un percorso netto, caratterizzato da 9 vittorie su 9 partite, tutte con il risultato di 3-0 e già sta pensando alla fase Regionale che la vedrà affrontare la DeSeta Cosenza in un match unico che si giocherà a Vibo Valentia e che varrà l’accesso alle Finali Nazionali. Un grande in bocca ai ragazzi per questo prestigioso appuntamento.

Non dimentichiamo che l’intera rosa Under 19 disputa anche il massimo campionato Regionale di categoria, la Serie C che domenica riprende il suo percorso dopo 2 settimane di riposo imposte dal calendario, in casa della prima di classifica, la Volo Virtus Eureka San Pietro a Maida. Obiettivo dei ragazzi reggini è quello di consolidare l’ottava posizione in classifica, l’ultima a disposizione per l’accesso ai play-off. Queste 2 settimane sono servite a recuperare qualche atleta infortunato ed ora tutto l’organico è pronto ad affrontare al meglio la fase finale del campionato, consapevole dei progressi attenuti sul piano del gioco e dell’atteggiamento, come dimostrato nella prestigiosa vittoria.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!