Gazzetta Cup 2014 con Ringo: Real Cosenza A e Segato Viola le vincitrici

Gazzetta Cup 2014 con Ringo: Real Cosenza A e Segato Viola le vincitrici

Real Cosenza A (categoria Young) e Segato Viola di Reggio Calabria (categoria Junior) si sono aggiudicate la Fase Cittadina di Cosenza del torneo di calcio “Gazzetta Cup 2014 con Ringo”, il più grande d’Italia per ragazzi dai 9 ai 13 anni, realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e, da quest’anno, con la presenza di Ringo.

Al Centro Sportivo Real Cosenza, il Real Cosenza A ha vinto il girone finale a quattro squadre della categoria Young precedendo nell’ordine Segato Viola, Mirabella e Real Cosenza B, mentre la Segato Viola è risultata prima nella categoria Junior davanti a Reggina Calcio, Real Cosenza e Boca Jonio.
Entrambe le vincitrici si sono così qualificate alla Finale Nazionale, in programma il 1 2 e 13 giugno allo stadio San Siro di Milano.
Il Premio Fair Play Ringo è invece andato al Real Cosenza B (Young) e Boca Jonio (Junior).

Per quanto riguarda i riconoscimenti individuali, quello di Miglior Giocatore Young – Premio Ringo è andato a Luca Smorto (Mirabella), mentre quello di Miglior Giocatore Junior – Premio Ringo è stato assegnato a Mattia Fiore (Real Cosenza).

La Fase Cittadina di Cosenza, la quinta delle dodici in programma, ha coinvolto fin dalle Fasi Interne squadre di tutta la Calabria e la Basilicata; ieri si sono sfidate le migliori 16 di ogni categoria.

Il Torneo (la cui partecipazione è libera e gratuita) è strutturato in categorie per fasce d’età: prevede partite fra squadre a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dall’1.1.03 al 31.12.05) e a 7 (categoria Young, per i nati dall’1.1.01 al 31.12.03).
Le Fasi Cittadine rappresentano il secondo dei tre momenti in cui si articola il Torneo, iniziato in 104 città italiane con le Fasi Interne, che hanno visto coinvolti 35mila ragazzi, cifra record per questa manifestazione arrivata alla sesta edizione e in continua crescita.

Da quest’anno Gazzetta Cup si è arricchita della partecipazione diRingo e della “ Do You Ringo? Academy”: per un’esperienza all’insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento, in cui i bambini impareranno che l’unico vero gioco che conta è quello di squadra.

Anche a Cosenza infatti, come in tutte le città che ospitano le Fasi Cittadine, si sono svolti speciali allenamenti con mister  qualificati ed era presente un’area giochi con tanto divertimento e tutto il gusto e l’energia di Ringo, lo snack dei giovani campioni. L’iniziativa, che anche a Cosenza ha avuto grande partecipazione e riscontri molto positivi, è gratuita e può essere seguita cliccando su www.ringo.it, dov’è possibile scoprire tutti i dettagli dell’esperienza della “Do You Ringo? Academy” e iscriversi alla tappa più vicina.

Grande novità: tutti gli iscritti alla “Do You Ringo? Academy” potranno vincere un allenamento con Stephan El Shaarawy. Per ogni tappa, infatti, tra coloro che avranno partecipato alla “Do You Ringo? Academy” sarà estratto un vincitore che avrà la possibilità di conoscere il campione e giocare con lui in occasione dell’evento che verrà organizzato da Ringo nell’autunno 2014

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!