Csi Reggio Calabria, al via il II trofeo calcio a 5 over 40

E’ partita con tanto entusiasmo la seconda edizione del Trofeo di Calcio a 5 over 40. Organizzato dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano, il campionato è riservato alla categoria over 40 con la possibilità di utilizzare due fuori quota over 35. Partito lo scorso anno in via sperimentale, il Trofeo è stato riproposto in questa stagione con un incremento del numero di squadre partecipanti. Infatti sono ben otto le società che  hanno aderito alla manifestazione sportiva targata CSI. Il campionato si concluderà nel mese di Giugno con le finali Regionali di categoria.

“Il Csi di Reggio Calabria, leader indiscusso nell’attività giovanile, si è sperimentato – ha dichiarato un euforico presidente Paolo Cicciù – nelle categorie del calcio amatori. In questi due anni, con il calcio a 5 Over 40, abbiamo ottenuto tanti successi sia in termini numerici che in termini di qualità dell’attività sportiva. La qualità organizzativa abbinata all’agonismo etico delle nostre società, rappresentano – ha aggiunto Cicciù – gli elementi che fanno del Trofeo Over 40 CSI un evento sportivo “fuori dal coro”. Il Csi, pertanto, ha voluto sperimentare un nuovo modo di vivere lo sport amatori”.

Il CSI di Reggio Calabria  in questi giorni sta preparando il documento programmatico e le linee guida dell’attività sportiva di Calcio e Calcio a 5 “Amatoricsi” per la stagione sportiva 2010-2011. Un progetto sperimentale che vedrà protagoniste le società sportive, le istituzioni e gli enti di promozione. Un progetto innovativo che vuole dare risposte concrete alla ricerca di sport di “Serie A” che arriva dal territorio. L’idea è quella di creare un coordinamento che sviluppi e promuovi attività sportiva qualificata ed etica. Il CSI di Reggio Calabria è pronto a lanciare una nuova sfida: un calcio amatori che faccia dell’organizzazione e del  Fair Play i punti chiave del proprio progetto sportivo.

Le squadre partecipanti al Trofeo calcio a 5 Over 40 2010 sono: Olimpia 2000, Ortì, Terreti, S.luca A, S. Luca B, Bocale ,Sporting Bocale, Immacolata Melitese.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!