Calcio femminile, Lady Modena “impatta” alla prima del 2013

lady-modena

Questo post é stato letto 19250 volte!

lady-modena
lady-modena

Finisce 2-2 il primo match dell’anno 2013 delle ragazze del LADY MODENA C/5 che impattano contro la rivale Straorino c/5 dopo una gara dalle due facce, infatti primo tempo un pò abulico per la ragazze di mister Zumbo, seconda frazione molto caparbia e giocata bene quasi esclusivamente nella metà campo avversaria.

Veniamo alla partita, squadre che si ritrovano dopo le festività natalizie e ancora “sulla carta” un attimo imballate e appesantite, fattore che invece non risulta vero; Lady Modena che si butta a capo fitto, sin dalle prime battute, nella metà campo dello Straorino andando vicino al goal con Gualtieri K. in più di un occasione e ancora dopo con Cicciù che non si fa trovare pronta a pochi metri dalla linea della porta. Ci pensa il “capitano” Gangemi a sbloccare il risultato con una perfetta incursione dal laterale sinistro e una conclusione sul secondo palo dove il portiere avversario nulla può fare quindi dopo 15′ minuti , 0-1 per le “verdi” di Modena.
Qui si spegne la luce per le ragazze di mister Zumbo che da questo momento in poi non riescono ad essere spigliate e aggressive come nei primi minuti , nonostante altre due occasioni in cui il risultato poteva arrotondarsi, prima con De Benedetto e poi con Cicciù che sembrava proprio in giornata. E come vuole ” la legge del calcio…. goal sbagliato, goal subito” e anche in maniera molto punitiva, infatti su una conclusione dalla lunga distanza di Ieracitano (Straorino), con un tocco sfortunato sul quale De Angelis non può fare niente, Sara Gualtieri mette in rete il pallone sbagliato.
Non bastasse , dopo pochi minuti, Modena che incassa la seconda rete, questa volta sempre Ieracitano ha il tempo e lo spazio giusto per calciare dai 10 metri una conclusione non irresistibile, ma che porta a fine primo tempo le squadre sul 2-1 per le padrone di casa.
Intervallo molto teso e caparbio per un Zumbo uscito dal campo imbufalito per un risultato non all’altezza delle sue aspettative e il risultato lo si vede subito, ragazze che nella seconda frazione di gioco escono fuori carattere, voglia di ribaltare il risultato e spirito di sacrificio che non lo si era visto prima. Molte occasione sotto una porta a tratti stregata, fino a quando ancora Gangemi , dal vertice opposto qual’era stato nel primo tempo, insacca con una conclusione molto potente portando il risultato sul 2-2.
Zumbo che le tenta tutte sbilanciando la squadra con uno scrupoloso modulo 1 – 3 che avrebbe anche portato i suoi risultati , infatti le ragazze riesco a non subire proprio, riuscendo a stabilizzare il raggio d’azione nella metà campo Straorino e trovando anche il quinto fallo che però rimarrà così fino ai minuti finali.
Minuti finali dove però si stava per capitolare, importanti e determinanti sono due interventi della neo-entrata portiere Ielo che neutralizza prima a tu per tu in area piccola con una avversario e poi su una staffilata dai 20 metri con un ottimo intervento.
Termina qui sul punteggio di 2-2 un gran bell’incontro in cui Lady Modena e mister Zumbo le hanno tentate tutte per arrivare alla vittoria nonostante le numerose assenze, infatti sono rimaste ai box Belgio ancora alle prese con il recupero al ginocchio, De Leo che si spera potrà essere al pieno recuperata da metà mese in poi, Borruto e Diano assenti per questo incontro.
Adesso appuntamento domenica 13/01/2013 per lo scontro in casa contro il fanalino di coda S.Filippo Neri Scilla alle ore 16.30 preso il campo Riccarso Sala di Via Pio XI.
STRAORINO C/5 – LADY MODENA C/5 2 – 2

LADY MODENA C/5: Ielo Gangemi DeBenedetto Gualtieri K. Cicciù Iero Cutrupi De Angelis Siclari Gualtieri S.

Marcatori: Gangemi (LM) – Aut. Gualtieri S. (S) – Ieracitano (S) – Gangemi (LM)

Arbitro: Cutrupi di Reggio Calabria

Note: buon pubblico presente – campo ” Hintereggio Village ” – nessun ammonito

Lady Modena C/5…… Le Pagelle:

De Angelis 5,5
Siclari 6+
Gangemi 6,5
De Benedetto 6+
Gualtieri K. 5,5
Cicciù 5
Gualtieri S. 5,5
Ielo 6+
Iero 5,5
Cutrupi s.v.

Questo post é stato letto 19250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *