Basket Dnc: Vis domani anticipo contro Gela

Basket Dnc: Vis domani anticipo contro Gela

Dopo due trasferte consecutive torna al PalaBotteghelle la Vis Reggio Calabria. Domani, in uno dei tre anticipi della terzultima giornata della regular season, i bianco/amaranto di coach D’Arrigo affrontano il Basket Gela.

I siciliani, che ancora devono recuperare una gara, occupano l’ultimo posto della classifica in coabitazione col Basket Empedocle. Non per questo, però, il match è di quelli da prendere sotto gamba. Anzi, tutt’altro. I gelesi attraversano un buon periodo di forma, come dimostra il blitz esterno di Caiola e compagni due domeniche fa al PalaFerraro di Cosenza, e proprio sul parquet di Largo Botteghelle si giocano importanti fiches salvezza in vista della volata finale.

Giovedì, durante l’amichevole con il Botteghelle (compagine militante nella serie C regionale) Grasso e compagni hanno provato schemi e soluzioni tattiche da opporre ai gelesi. Occorrerà concentrazione, grinta, determinazione e voglia di arrivare prima sulla palla a spicchi, tutti ingredienti che la Vis dovrà mettere in campo per prevalere sugli insidiosi avversari.

I reggini stanno vivendo un periodo delicato. Hanno perso 7 degli ultimi 8 incontri, scivolando dal terzo al settimo posto della graduatoria. Domani l’appuntamento è di quelli da non fallire per restituire serenità all’ambiente e guardare con maggior fiducia al finale di stagione.

Arbitreranno  Angela Rita Castiglione di Palermo e Francesco Micino di Cosenza.

All’andata la Vis espugnò il PalaCossiga di Gela 75 a 72 con un finale al cardiopalma.

 

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!